Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Ferrari martina trustin crEuCh2018FontainebleauNel salto ostacoli Martina Ferrari chiude al decimo posto Campionato children. Grande rimonta degli azzurri del completo

 

Discipline olimpiche ancora protagoniste nel Campionato Europeo giovanile di Fontainebleau in Francia.

 

SALTO OSTACOLI - Arriva un bel decimo posto nel Campionato individuale Children per gli azzurri. A metterlo a segno è stata la giovanissima Martina Ferrari. In sella a Trustin la giovane azzurra, unica a disputare la finale odierna, ha chiuso il suo Campionato con un totale di dieci penalità, prestazione che è valsa la decima posizione finale del Campionato. Nella giornata di domani, domenica 15 luglio, finale individuale per Junior (in campo Neri Pieraccini, Alessandra Bonifazi e Francesco Corredu) e per gli Young Riders che vedranno in campo per l’Italia solo Giorgia Failla.

 

COMPLETO – Intanto al termine dell’impegnativo tracciato di cross country l’Italia degli Young Riders recupera ben tre posizioni e risale al terzo posto della classifica provvisoria (108.20) alle spalle di Francia e Germania. Ottima prestazione di Pietro Majolino e FernhillFirst Impression, che mettono a segno la miglior prova della giornata con un bellissimo netto nel tempo e guadagnano la quarta posizione individuale (29.90). Sono solo 4 i punti di penalizzazione per l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi e Feldheger. Un piccolo ritardo sul tempo per loro, che occupano al momento la 15^ posizione provvisoria (35.80). UN piccolo ritardo sul tempo anche per Luca Mezzaroba in sella a Laomaco al momento 26esimi in classifica. Nessun errore agli ostacoli, ma ritardo per il tempo anche per il quarto componente della squadra azzurra: Elisa Vincenti su Herminia (30^; 48.60). Netto nel tempo e ottimo recupero in classifica anche per Margherita Bonaccorsi, che lotta in sella a Button Clover a titolo individuale (22^; 40.00). Nessun errore – solo sei punti di penalizzazione per il temo – anche per l’altra amazzone azzurra in gara a titolo individuale: Allegra Ragaini su Athina Quandolyn (25^; 42.30).

Bel recupero in classifica anche per gli Junior che dalla sesta passano alla quarta posizione provvisoria con 99.50. Il risultato si è concretizzato grazie al netto nel tempo di Matteo Orlandi e Plenty of Magic (16°; 32.60), al netto e il lieve ritardo sul tempo di Pietro Roncuzzi su Saunderscourt Flying LAD (17°; 32.70); ancora al netto nel tempo di Carolina Silvestri in sella a Ditchdaleo Z (22^; 34.20) e al netto e piccolo ritardo sul tempo anche per Alessandro Motta e Iesedaese van St. Anneke (27°; 36.80). A titolo individuale una fermata e ritardo sul tempo per Leonardo Maria Fraticelli su Belamie DHI (52°; 67.80) e, purtroppo, eliminazione per Alessandro Donati e Fernhill Chivas. Chiusura domani con la tradizionale prova di salto ostacoli.

 

DRESSAGE – Seconda parte degli Individual test per Junior e Young Riders nella giornata odierna. Il Campionato riservato agli Junior ha visto oggi il sedicesimo posto di Beatrice Arturi in sella a Danuadistel con la bella percentuale del 69,206%. Seguono in classifica: Alice Campanella su Chin Chan K (47^; 65,294%) e Alessia Volpini su Easy Deasy (49°; 65,147%).

 

Ultima prova tecnica oggi anche per gli Young riders. Migliore degli azzurri al 22° posto della classifica finale è Filippo Di Marco su Rockabella (68,529%). Seguono in classifica: Ginevra Coperchio su Edipo El Bayo (29^; 67,412%) e Xenia Herta Schumann su Remidemi (45^; 65,029%).

 

Classifiche

 

(Nella foto © European Ch/J/Yr Championship Fontainebleau : Martina Ferrari su Trustin)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA