Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main

LoroPiana

Official

Kep

FontainebleauContinua il Campionato continentale in Francia

 

SALTO OSTACOLI - Buona prestazione della squadra italiana nella prima manche della gara a squadre dei Children ai Campionati Europei giovanili in corso di svolgimento a Fontainebleau in Francia. La compagine azzurra ha chiuso con 5 penalità complessive, che permettono al team italiano di rimontare due posizioni rispetto alla classifica della prima prova di ieri, valida sia per la classifica individuale che a squadre. Gli azzurri accedono come quinta squadra classificata alla finale delle migliori 10 squadre che si disputerà domani (ricordiamo che sono 20 le squadre partenti in questo Campionato Europeo Children).


Anche oggi il migliore degli azzurrini è stato Cano con un bel percorso netto. Nessun errore agli ostacoli anche per Ferrari che purtroppo è incorsa in una penalità per il tempo; 4 penalità per Sommaruga e 5 per Patrese.

 

Nella giornata odierna hanno iniziato il loro Campionato Europeo anche gli Young Rider, con una prova a Tempo Tab. C valida sia per la classifica individuale che per quella a squadre.


Con un errore a testa le tre ragazze Gresele, Arena e Failla si sono attestate a metà classifica, rispetto agli 85 partenti; mentre due errori nella parte conclusiva del percorso hanno penalizzato maggiormente Luigi del Prete che fino a quel momento stava eseguendo una buona prova. Un'incomprensione con il suo Cartaire Z ha causato purtroppo l'eliminazione per Previtali.

 

Domani, mercoledì 11 luglio, via anche al Campionato Europeo Junior con la prima prova a tempo Tab. C. per la quale il Capo Equipe Scaccabarozzi vuole impostare da subito una strategia aggressiva, considerate anche le 22 squadra alla partenza.

 

DRESSAGE - Intanto partito anche il Campionato Europeo giovanile di Dressage che ha visto oggi in campo Children nel Preliminary e Junior nella prima parte del Team test. Per l'Italia scesi in rettangolo per i Children Sofia Forato su Cleopatra, trentunesima con il 66,038% e Valentina Merli, trentacinquesima su Gin D Atela (63,923%). Il Team Test Junior, invece, ha visto le prestazioni di Alessia Volpini su Easy Deasy (63,969%) e Kiliane Angelico su Willow (El.). Bisognerà attendere la seconda parte della gara per avere posizioni di classifica definitive.  

 

Classifiche 

Sponsor bassi HP

Supporter

Charity

Supplier winner it