Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISE

Il documento contabile sarà pubblicato sul sito federale a seguito dell’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI

 

Il Consiglio federale del 2 e 3 luglio, ha approvato il bilancio consuntivo della Federazione Italiana Sport Equestri per l’esercizio 2017.

 

La Federazione Italiana Sport Equestri gode di ottima salute e può registrare un avanzo gestionale positivo pari a 1.495.995,22, al di sopra delle previsioni, che consentirà – previa autorizzazione da parte della Giunta Nazionale del massimo ente sportivo italiano – un’ulteriore rimodulazione del Piano di Risanamento 2015/2022 concordato con il CONI, permettendo di investire più risorse nell’attività sportiva.

 

L’avanzo gestionale positivo dell’attività caratteristica ha avuto un incremento del 18,03% rispetto al 2016. 

 

Un risultato gestionale ancora più lusinghiero, poiché arriva nonostante l’attuale dirigenza federale abbia ridotto la pressione a carico dei tesserati, adottando misure come l’eliminazione della tassa per gli istruttori che contestualmente hanno rinnovato l’autorizzazione a montare, oppure facendosi carico del tesseramento degli atleti e dei relativi cavalli che hanno fatto parte in rappresentanza dell’Italia delle squadre in eventi internazionali ufficiali. Queste misure hanno determinato minori entrate e quindi la necessità di una contestuale riduzione dei costi di funzionamento. 

 

Il Bilancio Consuntivo 2017 sarà pubblicato sul sito web federale a seguito dell’approvazione delle Giunta Nazionale del CONI.

 

Tutti i dettagli del documento contabile consuntivo 2017 sono contenuti nella relazione del Presidente Marco Di Paola allegata alla presente notizia.

 

RELAZIONE PRESIDENTE FEDERALE

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA