Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

NiguardaEster Soldi e Nicolò Trotta hanno visitato i piccoli pazienti del Centro R.E. Vittorio di Capua

 

Prosegue l’impegno nel sociale della Federazione Italiana Sport Equestri. Questa volta, grazie alla sinergia con la dottoressa Annalisa Roscio dell’Ospedale Niguarda di Milano, che ha organizzato l’evento “Bambini e Cavalli in Festa”, due nostri atleti si sono recati presso le strutture del Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio Di Capua, che fa parte della struttura sanitaria milanese.

 

La giornata prosegue idealmente il progetto “Natale con La FISE”, iniziativa all’insegna della solidarietà e dei valori portanti dello sport.

 

A consegnare ai piccoli pazienti i doni, messi a disposizione volontariamente da tesserati e aziende vicine al mondo dell’equitazione, sono stati Nicoló Trotta impegnato nella disciplina dell’Endurance e l’assistente capo Fiamme Azzurre Ester Soldi.

Queste le impressioni a caldo dei nostri atleti.

Nicolò Trotta: “Ringrazio la Fise e la Dottoressa Roscio, per avermi permesso per la seconda volta di partecipare a questo evento benefico per i bambini dell'ospedale Niguarda, un'iniziativa stupenda che ogni volta mi arricchisce come persona e come sportivo. Passare del tempo a contatto con questi bambini è per me un grande onore.”

Ester Soldi: “Bellissima festa del cavallo organizzata dalla dottoressa Annalisa Roscio al Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua, presso l‘Ospedale Niguarda di Milano. Grande partecipazione e una emozione immensa per un impegno sociale così importante che unisce lo sport e il cavallo a bambini di tutte le età. Grazie alla FISE che ha collaborato a questo bellissimo evento!”

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA