Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISERecepiti suggerimenti della base e dei tesserati. Si riparte con l’elaborazione del testo

 

La Federazione Italiana Sport Equestri ha fatto tesoro dei molteplici suggerimenti che sono pervenuti a seguito della pubblicazione della prima bozza (divulgata anche sul sito federale), dell’ulteriore parte di Regolamento Generale che si intende elaborare entro il 2018.

 

Tenendo in considerazione i numerosi input ricevuti in occasione della Convention FISE, tenutasi a Roma lo scorso gennaio, delle mail ricevute dai tesserati e dei suggerimenti della Consulta Nazionale del 19 febbraio, è stato concordato di procedere all’ulteriore elaborazione delle bozze dei Regolamenti già condivisi con la base sul sito federale.

 

La scelta del Presidente Marco Di Paola di giovarsi dell’ampio contributo dei tesserati, sta consentendo un ampio processo di democratica e partecipata collaborazione dell’intero mondo FISE alla stesura delle nuove regole del nostro sistema sportivo, contribuendo a individuare soluzioni che spesso richiedono ampia mediazione fra interessi e posizioni in antitesi.

 

I libri in elaborazione, dal II al VI, saranno resi per quanto possibile ulteriormente più snelli lasciando al Regolamento Generale i principi dell’organizzazione generale della struttura e delle attività degli sport equestri e ai singoli Regolamenti di disciplina il compito di specificare le norme che presentano le peculiarità differenti delle singole specialità.

 

L’auspicio della FISE è quello di apportare le modifiche suggerite e avere una nuova bozza di Regolamento Generale (dal Libro II) entro il prossimo giugno. Successivamente le bozze dei Regolamenti di disciplina (molte delle quali già elaborate in bozza) dovranno essere adeguate e  integrate alla nuova stesura del Regolamento Generale.

 

In attesa di essere definite dal Consiglio Federale e sottoposte al CONI per la definitiva approvazione, tutte le bozze saranno pubblicate on line dopo l'estate sul sito web federale per poi entrare in vigore dal 1 gennaio 2019, anno in cui andranno a regime tutti i nuovi Regolamenti.

 

La Federazione ringrazia i tesserati e gli addetti ai lavori che in questi mesi hanno voluto condividere con i Dipartimenti e con il Consiglio Federale il lavoro svolto, fornendo importanti opinioni che saranno tenute in considerazione, nell’intento di semplificare e migliorare la mole di norme che regolano gli sport equestri.

 

La FISE ricorda che i Regolamenti attualmente vigenti, resteranno validi fino alla approvazione dei nuovi documenti.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA