Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Palazzo federazioniVa avanti il progetto di condivisione tra la FISE e gli EPS volto alla valorizzazione degli sport equestri

 

Grandi novità in arrivo per il progetto condiviso tra la FISE e gli Enti di Promozione Sportiva. Dopo lo CSEN anche CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) CSI (Centro Sportivo Italiano) e Unione Sportiva ACLI hanno deciso di intraprendere un percorso comune per la crescita degli sport equestri insieme alla Federazione.

 

A firmare le convenzioni sono stati Luigi Fortuna, Presidente di CSAIN; Vittorio Bosio, Presidente di CSI, Damiano Lembo, Presidente di US ACLI e naturalmente Marco Di Paola, numero uno della FISE.

 

Gli accordi, che legano la Federazione ai tre Enti di Promozione Sportiva, prevedono di dare vita a un vero e proprio patto associativo per lo sviluppo delle discipline degli sport equestri nell’interesse di praticanti, associazioni e comunità locali.

 

I protocolli d’intesa vedono il coinvolgimento funzionale di Istituzioni, Enti Locali e Scuole e la fondamentale valorizzazione degli impianti sportivi pubblici. Grande attenzione anche alla promozione dell’attività sportiva nelle scuole e dell’impiego degli impianti sportivi scolastici.

 

L’azione coordinata tra FISE e i tre Enti è volta naturalmente allo studio, alla conoscenza e divulgazione della pratica dell’attività sportiva e degli aspetti culturali delle discipline degli sport equestri attraverso seminari, corsi e manifestazioni. Gli accordi contemplano anche i punti relativi all’utilizzo degli impianti e alla partecipazione da parte dei tesserati alle manifestazioni organizzate dai rispettivi Enti.

 

A tale scopo saranno costituiti gruppi di monitoraggio composti da rappresentanti FISE e rappresentanti degli EPS con il compito, tra l'altro, di promuovere iniziative formative e di rilevare le esigenze a livello territoriale.  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA