Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

L’amore per il cavallo diventa figurina

Oltre duecento splendide immagini a illustrare le razze, le storie, le caratteristiche, le situazioni abituali di quell’incredibile fenomeno chiamato cavallo. Si chiama appunto “Cavalli, un’avventura incredibile” l’ultima formidabile proposta editoriale del Gruppo Panini, leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards, famosissimo ovunque – e per i collezionisti di ogni età – specie per le raccolte dedicate ai calciatori.
Il nuovo sforzo editoriale dell’azienda nata a Modena più di cinquant’anni fa è il racconto illustrato di una vera, grande passione, quella per l’animale compagno di vita di chi sceglie l’equitazione come sport o semplice passatempo. Un racconto fitto di emozioni vive, anche agli occhi dei più grandi, da scorrere sticker dopo sticker, introdotto da poche parole che fotografano alla perfezione l’intento della pubblicazione: “Nobili, possenti, eleganti, i cavalli ci ispirano voglia di avventura e libertà”.
L’album, meglio ancora la sticker collection presente da una settimana in tutte le edicole d’Italia propone 208 figurine adesive di grande formato (un tempo si lavorava pazientemente di colla, ora si stacca la pellicola posta sul retro di ogni figurina e il gioco è fatto), in grado di raccontare ai più giovani, in modo semplice quanto affascinante, il variegatissimo mondo del cavallo.
Una pubblicazione accattivante già nella veste grafica, con la bella copertina glitterata e la controcopertina che testimonia la collaborazione con la FISE, con il logo federale e un’immagine-simbolo dedicata alle Ponyadi, l’evento che più marcatamente esprime l’equitazione a livello giovanile, che verrà riproposto quest’anno dal 5 all’8 settembre, nell’incanto dei Pratoni del Vivaro.
All’interno, come detto, più di trenta pagine da colorare con le figurine dei cavalli, un cavallo-romanzo da completare con sticker sagomati e un megafolder centrale che racconta le storie fantastiche di dodici incredibili quadrupedi: Dakota, Dinky, Aramis, Nimbus e altri.
Pur a fronte della consueta cura riservata alla qualità della pubblicazione – che con lo stesso modulo, e la traduzione dei testi, è praticamente diffusa in mezz’Europa – la Panini è riuscita nell’impresa di contenere in modo evidente i prezzi al pubblico: in edicola l’album costa due euro, le bustine (che contengono cinque figurine ciascuna) sessanta centesimi. C’è anche una divertente proposta in blister: l’album incelofanato con cinque bustine costa 3 euro. Chi vuole completarlo in fretta, senza tuffarsi nel vecchio gioco “ce l’ho, mi manca”, può anche ordinare i “pezzi” necessari per posta o via Internet: basta compilare e spedire il modulo inserito all’interno dell’album o collegarsi al sito www.panini.it, per ordinare facilmente fino a quaranta figurine.
Cavalli, un’avventura incredibile” sarà proposto anche all’attenzione dei giovani spettatori che, di qui a poco più di un mese, a Roma, affolleranno Piazza di Siena, in occasione dell’80.ma edizione del Concorso internazionale di salto ostacoli.
(nella foto, una figurina Panini)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA