Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Panoramica TorrioneOpportunità per riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi

 

La Federazione Italiana Sport Equestri segnala il Bando della Regione Lazio “Sport in/e movimento – Interventi per l’impiantistica sportiva”, finalizzato a sostenere e promuovere la pratica sportiva attraverso la definizione di un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti sul territorio regionale.  

 

Possono presentare le proposte progettuali non solo gli enti locali e le loro articolazioni amministrative, ma anche gli altri organismi pubblici e privati, ed in particolare associazioni dilettantistiche sportive, senza scopo di lucro, in qualità di proprietari o gestori di impianti sportivi sul territorio regionale.

 

I contributi in conto capitale, sono concessi per interventi su impianti sportivi esistenti, relativi alle seguenti tipologie:

 a) riqualificazione;

b) riconversione;

c) ammodernamento;

d) completamento impianti in disuso;

e) adeguamento tecnologico;

f) contenimento consumi energetici;

g) adeguamento alla normativa sulla sicurezza;

h) messa in sicurezza dell’impianto, ai sensi della legge regionale del 6 aprile 2009;

i) abbattimento delle barriere architettoniche.La dotazione complessiva delle risorse regionali ammonta a 6,5 mln di euro.

 

La scadenza per presentare domande è il 7 gennaio 2018. Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito web: http://www.regione.lazio.it/rl/sport/

 

Il prossimo 18 dicembre 2017, nell’ambito dei “Lunedì Culturali della Fise”, dalle ore 10,30 presso la sede della Federazione Italiana Sport Equestri - Viale Tiziano 74, si terrà un incontro di approfondimento con funzionari della Regione Lazio che potranno offrire maggiori informazioni e chiarimenti in merito alle opportunità offerte da questo bando.

Supporter

Supplier