Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Panoramica TorrioneOpportunità per riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi

 

La Federazione Italiana Sport Equestri segnala il Bando della Regione Lazio “Sport in/e movimento – Interventi per l’impiantistica sportiva”, finalizzato a sostenere e promuovere la pratica sportiva attraverso la definizione di un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti sul territorio regionale.  

 

Possono presentare le proposte progettuali non solo gli enti locali e le loro articolazioni amministrative, ma anche gli altri organismi pubblici e privati, ed in particolare associazioni dilettantistiche sportive, senza scopo di lucro, in qualità di proprietari o gestori di impianti sportivi sul territorio regionale.

 

I contributi in conto capitale, sono concessi per interventi su impianti sportivi esistenti, relativi alle seguenti tipologie:

 a) riqualificazione;

b) riconversione;

c) ammodernamento;

d) completamento impianti in disuso;

e) adeguamento tecnologico;

f) contenimento consumi energetici;

g) adeguamento alla normativa sulla sicurezza;

h) messa in sicurezza dell’impianto, ai sensi della legge regionale del 6 aprile 2009;

i) abbattimento delle barriere architettoniche.La dotazione complessiva delle risorse regionali ammonta a 6,5 mln di euro.

 

La scadenza per presentare domande è il 7 gennaio 2018. Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito web: http://www.regione.lazio.it/rl/sport/

 

Il prossimo 18 dicembre 2017, nell’ambito dei “Lunedì Culturali della Fise”, dalle ore 10,30 presso la sede della Federazione Italiana Sport Equestri - Viale Tiziano 74, si terrà un incontro di approfondimento con funzionari della Regione Lazio che potranno offrire maggiori informazioni e chiarimenti in merito alle opportunità offerte da questo bando.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA