Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

ICS 0663A firmare la convenzione a Roma sono stati il Presidente FISE Marco Di Paola e il Commissario Straordinario ICS Paolo D’Alessio

 

Firmato oggi, mercoledì 25 ottobre, a Roma un accordo tra il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola e il Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo Paolo D’Alessio.

 

Solo ieri è stata annunciata in Consiglio Nazionale del Coni l’iniziativa “Top of the sport” e il Presidente Di Paola, che sin dal suo insediamento aveva previsto un cambio di marcia, non ha davvero perso tempo.

 

La Fise, infatti, è la prima Federazione che ha voluto sottoscrivere con la banca dello sport un accordo della durata di 3 anni attraverso la quale potrà ottenere finanziamenti della durata massima di 15 anni con l’abbattimento totale del tasso di interesse fino a € 3.000.000,00 (tre milioni/00) per investimenti in centri federali o impianti di preparazione olimpica e per attrezzature top.

 

L’Istituto per il Credito Sportivo inoltre si impegna a concedere alle società e alle associazioni affiliate, referenziate FISE, mutui “light” per importi dai 10.000,00 ai 60.000,00 euro per la durata massima di 7 anni con una procedura istruttoria semplificata e la sola garanzia nella misura dell’ottanta per cento da parte del Fondo di garanzia, fondo dello Stato in gestione al Credito Sportivo per fornire garanzie integrative.

 

I mutui saranno finalizzati ad interventi per la manutenzione, la ristrutturazione, il completamento, l'efficientamento energetico, l'attrezzatura e la messa a norma di impianti per la pratica degli sport equestri e/o strumentali a tali attività sportive compresa l'acquisizione delle relative aree e all'acquisto di immobili da destinare alle predette attività, nonché l'acquisto di cavalli atleti da utilizzare per le Scuole di Equitazione e dedicati allo sviluppo dello sport equestre.

 

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo – ha dichiarato il Presidente Marco Di Paola – che offre un prodotto straordinario che si rivolge a chi lavora e sviluppa il nostro sport”.

 

“Questa è la prima di una nuova generazione di convenzioni – ha dichiarato il Commissario Paolo D’Alessio - che vengono studiate in stretta sinergia con le Federazioni partendo dalle esigenze reali e dalle richieste che provengono dal mondo dell’associazionismo, perché il nostro fine primario è lo sviluppo dello sport su tutto il territorio. Un ringraziamento particolare al Presidente Di Paola che è stato il primo a volere fortemente questa collaborazione ed è stato per noi un grande stimolo”.

 

Presente in occasione della stipula della convezione anche Francesco Vergine, Presidente del Consiglio dei Presidenti Regionali Fise, a testimonianza la grande utilità dell’accordo soprattutto nei confronti del territorio.

 

L'accordo sarà disponibile a breve nella sezione convezioni del sito web federale

 

Clicca qui per consultare le slide del Progetto ICS-CONI

 

(Nella foto © Credito Sportivo da sx: il Commissario Straordinario ICS Paolo D’Alessio e Il Presidente FISE Marco Di Paola)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental