Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Corso SDS impianti sportiviOrganizzato in collaborazione tra la Scuola dello Sport, la Luiss Business School e l’Istituto per il Credito Sportivo

 

 Questo corso, organizzato dal 20 al 23 novembre a Roma dalla Scuola dello Sport del Coni, rappresenta un’opportunità unica per accedere con competenza e professionalità ad un nuovo business, caratterizzato da un lato dalla carenza di impianti sportivi adeguati sul territorio nazionale e dall’altro dalla necessità di strutturare operazioni sostenibili da parte dei promotori in grado di attrarre capitali privati, in linea con le disposizioni contenute nella Legge 147/2013.

 

Il nuovo modello di impianto sportivo, inteso quale asset produttivo, può di fatto generare autonomamente ricavi molteplici e variegati per tipologia e non indifferenti per importo, rendendoli attrattivi anche in termini di ritorno sull’investimento.

 

Il Corso di fatto intercetta la necessità concreta di formare una nuova figura professionale che potrà da un lato fungere da promotore e governare il processo di sviluppo, anche mediante partnership pubblico-private, delle operazioni di riqualificazione/edificazione dei nuovi impianti sportivi e dall’altro gestire in maniera professionale ed economicamente vantaggiosa gli impianti realizzati.

 

Prendere parte a questo corso significherà acquisire le conoscenze necessarie per inserirsi con successo nella filiera di un nuovo e promettente segmento del settore sportivo immobiliare, mediante un percorso di sviluppo professionale innovativo, pragmatico e multidisciplinare.

 

Il Corso è rivolto, tra gli altri, a Dirigenti e Funzionari di Federazioni e Società̀ sportive, Proprietari di Club e Circoli Sportivi, Atleti e Allenatori che intendono intraprendere una nuova professione e a tutti coloro che hanno maturato un interesse professionale in materia.

 

L'Istituto per il Credito Sportivo ha bandito per l'anno 2017 n. 6 borse di studio. Il percorso formativo è organizzato in collaborazione con la Luiss Business School.

 

Scarica la brochure

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA