Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEIl progetto già condiviso con i Comitati Regionali sarà posto all’attenzione dei tesserati che potranno fornire il proprio contributo entro il 18 ottobre prossimo

 

La semplificazione e la ricognizione delle norme federali passa anche attraverso a una nuova organizzazione delle disposizioni che riguardano le affiliazioni, le aggregazioni e il tesseramento alla Federazione Italiana Sport Equestri. 

 

Il Consiglio Federale ha, infatti, predisposto il nuovo schema di proposta che - già condiviso dai Comitati Regionali i cui suggerimenti sono stati recepiti nel testo - sarà da oggi sottoposto anche alla attenzione dei tesserati, che potranno fornire i propri suggerimenti.

 

La proposta muove dall’intento di semplificare l’accesso degli enti (associazioni e società senza scopo di lucro) al sistema federale, prevedendo economie di costi per quelle società che svolgono attività di avviamento all’equitazione di base attraverso l’attività ludico-addestrativa. 

 

Per l’affiliazione è richiesta, fra l’altro, la disponibilità di un solo campo e requisiti meno stringenti che in passato. I soggetti Affiliati avranno poi la possibilità di essere “abilitati” all’esercizio delle varie Discipline Sportive della famiglia FISE in funzione dei requisiti dei propri impianti e della presenza del Tecnico Federale della disciplina.

 

La proposta di nuovi criteri mantiene la possibilità di avere in Fise Soci Aggregati consentita anche a soggetti privi di impianti e tecnici per favorirne l’inserimento nel circuito federale.

 

A conferma delle previsioni programmatiche dell’attuale dirigenza, è anche prevista la possibilità di provvedere al pagamento della quota in due rate, mantenendo salva l’unicità del rinnovo e quindi degli obblighi assunti. 

 

Il costo complessivo delle Affiliazioni non subirà incrementi, e per chi svolgerà solo attività da affiliato, senza specifica abilitazione all’esercizio agonistico di discipline sportive, potranno aversi delle economie.

 

Infine sono più specifiche e complete le norme che regolano il tesseramento dell’atleta cavallo.

 

Si allega alla presente notizia lo schema di proposta della nuova riforma di affiliazioni, aggregazioni e tesseramento. Tutti i tesserati potranno fornire le osservazioni che riterranno, entro e non oltre mercoledì 18 ottobre 2017 alla mail regolamenti@fise.it , facendo pervenire le proprie indicazioni complete di nome, cognome e numero di tesseramento FISE. Le mail prive di tali indicazioni, utili all’identificazione, non saranno tenute in considerazione. 

 

PROPOSTA REGOLAMENTO AFFILIAZIONI TESSERAMENTO

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA