Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Palazzo federazioniAllo studio del Consiglio Federale la razionalizzazione delle “carte federali”

 

 Nell’ottica della semplificazione dei Regolamenti federali e al fine di fornire ai tesserati una più facile fruizione delle norme, il Consiglio Federale si sta adoperando per effettuare una totale revisione del sistema delle carte federali, tenendo sempre come linee guida i principi informatori dei documenti fondamentali della Federazione: lo Statuto e le disposizioni dettate dal Coni. 

 

Da un’analisi dettagliata (consultabile anche nel pdf allegato) è infatti emerso che i tesserati devono giornalmente “misurarsi” con oltre 100 documenti che, con diverse denominazioni, regolano la vita del sistema federale. 

 

L’intento della FISE è quello di razionalizzare, sintetizzare ed eliminare duplicazioni e contrapposizioni, unificando in un unico Regolamento Generale, “un Testo Unico” chiaro e comprensibile, le norme di carattere generale che regolano la vita della Fise, e tutte quelle trasversali che possono essere condivise da tutte le discipline sportive gestite dalla FISE.

 

 Allo stesso modo andrà creato un regolamento unico per regolare la vita sportiva di ciascuna disciplina.

 

Questa fase di riorganizzazione passerà attraverso diversi step, che prevedono il coinvolgimento dei Comitati, quindi del territorio, delle diverse commissioni e degli uffici federali. 

 

L’auspicio del Consiglio Federale è di riuscire a rispettare il timing che prevede, al termine di un periodo di condivisione che si concluderà a fine 2017, l’entrata in vigore dal 1° di febbraio e un ulteriore periodo di osservazione, che andrà avanti fino al 30 settembre 2018. 

 

Questi passaggi, che si rendono assolutamente necessari, consentiranno, così, per l’inizio del 2019 di entrare a regime con documenti certamente più semplici da comprendere e consultare e contribuiranno a render più agevole l’attività a tutta la comunità federale.

 

ALLEGATO

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA