Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sofia Manzetti Rock Dee JayL'evento continentale si è svolto a Kaposvar in Ungheria

 

“Al termine di un week end di gare ogni sportivo dovrebbe analizzare allo stesso modo le proprie vittorie e le proprie sconfitte. Sono terminati i campionati europei pony.  È vero non abbiamo vinto medaglie, anche se un pizzico di fortuna ci avrebbe forse fatto scrivere qualche storia diversa. Però ritengo che dobbiamo sempre ringraziare i nostri atleti che hanno combattuto per difendere il tricolore con orgoglio e tenacia, i nostri tecnici che ogni giorno si impegnano per lo sport, il nostro staff federale che lavora per lo sport e i genitori che investono per sostenere i figli in questa meravigliosa passione sportiva. Non amo i paragoni e le recriminazioni, ma sono consapevole che spesso una rondine non fa primavera! Ritengo invece che non si gareggia solo per vincere, ma anche per imparare a vincere. Sono convinto che i risultati rapidi, scompaiono altrettanto velocemente.  Bisogna lavorare non per una medaglia, ma per creare un sistema che ci porti tante medaglie.  Grazie a tutti per le gioie e le emozioni che ci regalate. Noi tifiamo sempre per voi! Puliamo i nostri stivali che domani si ricomincia a lavorare con umiltà e impegno!”

 

Con queste parola il Presidente della FISE Marco Di Paola ha commentato la spedizione azzurra a Kaposvar in Ungheria, sede dei Campionati Europei Pony, che ha visto scendere in campo le tre nazionali nelle discipline del Completo, Dressage e Salto Ostacoli. 

 

La nazionale pony di Completo guidata da Evelina Bertoli e composta da, Giovanna Bolaffio su Dromalga Noor, Ginevra Comelli su Socks, Elena Datti su Godo vh Puttenhof, e Matteo Orlandi su Camelot Damgaard e atitolo individuale Camilla Luciani su Morelands Affair e Camilla Beccani su Olympic Lad ha concluso il Campionato al sesto posto con un punteggio di 209.60.

 

La squadra italiana di dressage agli ordini di Andrea White e fornata Martina Scoccia su Real Nice Boy, Maria Vittoria Brugnaro su Keerkle, Ludovica Perbellini su Casper F e Mia Zamparetti su Chantre’s Held ha invece ultimato il suo Campionato in dodicesima posizione.

 

Decima posizione, invece per il team azzurro della disciplina del salto ostacoli guidata dal tecnico e selezionatore Giuseppe Forte. Il team, anche in questa occasione tutto in rosa, era composto da Margherita Fiorelli su Licia Single Cross, Gaia Mombelloni e Vales Blue Melody, Alice Falsaperla e Apanatschi 78 e Sofia Manzetti e Rock Deejay. Proprio quest’ultima amazzone è stata l’autrice della migliore prova in assoluto di questo campionato. Unica azzurra a entrare nelle finalissima della domanica, infatti, ha conquistato la dodicesima posizione della classifica finale del Campionato Europeo. E’ ora, riprendendo le parole del Presidente Federale Marco Di Paola, è tempo di “ripulire i nostri stivali per ricominciare a lavorare con umiltà e impegno!”

 

(Nella foto: Sofia Manzetti e Rock Dee Jay)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA