Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Euro dressagePony 2017 2In campo oggi per le prime prove anche gli azzurrini di salto ostacoli e completo

 

DRESSAGE - Assegnate a Kaposvar in occasione dei Campionati Europei Pony 2017 le prime medaglie. Dopo il forte temporale di ieri, infatti sono state recuperate nella giornata di oggi le gare che hanno decretato finalmente ufficialmente il podio della gara a squadre di dressage. A salire sul primo gradino di questa edizione è stata una Germania praticamente imbattibile che ha conquistato la medaglia d’oro a squadre con un totale di 220.616. Alle spalle dei tedeschi rispettivamente al secondo e terzo posto si sono classificate la Danimarca, argento con 214.385, e la Gran Bretagna, medaglia di bronzo con 213.154. Fuori dal podio l’Olanda al quarto posto (212.564).  

 

La squadra italiana (Capo equipe Andrea White) composta da Martina Scoccia su Real Nice Boy, Maria Vittoria Brugnaro su Keerkle, Ludovica Perbellini su Casper F e Mia Zamparetti su Chantre’s Held ha concluso al dodicesimo posto della classifica finale con un totale di 197.410. Miglior risultato azzurro nella gara a squadre, come annunciato già ieri, è stato quello messo a segno da Martina Scoccia e Real Nice Boy con il 66,692%. Oltre il 66% e per la precisione percentuale del 66,026 anche Mia Zamparetti su Chantre’s Held. Ludovica Perbellini su Casper F e Maria Vittoria Brugnaro su Keerkle hanno conseguito invece rispettivamente le percentuali del 64,692 e 61,923. Intanto da Kaposvar arriva la notizia del ritiro di Keerkle, il pony di Maria Vittoria Brugnaro, che non sarà alla partenza nell’Individual Test di domani, gara che assegnerà le medaglie individuali tecniche.

 

SALTO OSTACOLI – Intanto sempre a Kaposvar oggi in campo le azzurrine del salto ostacoli. Le giovanissime amazzoni, guidate dal capo equipe e tecnico pony Giuseppe Forte, hanno affrontato la prima prova di qualifica individuale, comunque valida anche per la classifica a squadre. Il miglior risultato azzurro è stato quello messo a segno da Margherita Fiorelli su Licia Single Cross, con uno splendido percorso netto e una bellissima sesta posizione di giornata. Un po’ di sfortuna, ma grande gara anche per Sofia Manzetti e Rock Deejay, che è uscita senza errori dal campo gara, ma con una penalità per aver superato il tempo massimo consentito. Sono 9 le penalità per Alice Falsaperla e Apanatschi 78, mentre 15 quelle di Gaia Mombelloni e Vales Blue Melody. E’ arrivata, purtroppo, l’eliminazione per Laviania Paliani e Ocean Aengus Dun. Domani le azzurrine prenderanno parte alla seconda prova di qualifica individuale e seconda parte della gara a squadre, in cui l’Italia occupa al momento la decima posizione provvisoria. Il team Italia, lo ricordiamo, è composto da Fiorelli, Mombelloni, Falsaperla e Manzetti.

 

COMPLETO – Prima giornata di gara anche per gli azzurrini del completo che oggi hanno affrontato il dressage test, prima delle tre prove previste dal programma di gara. La squadra italiana guidata dal capo equipe Evelina Bertoli, e composta da Elena Datti su Godo vh Puttenhof (8^; 44.60), Giovanna Bolaffio su Dromalga Noor (14^; 48.10), Matteo Orlandi su Camelot Damgard (24°; 49.90) e Ginevra Comelli su Socks (36^; 57.50), occupa al momento la quarta posizione provvisoria. Migliore degli azzurri in campo è stata Elena Datti in sella a Godo. In rettangolo oggi anche i due binomi che gareggiano a titolo individuale: Camilla Luciani su Morelands Affair (31^; 55.20) e Camilla Beccani su Olympic Lad (38^; 60.10). Domani prevista la spettacolare e impegnativa prova di cross a partire dalle 9 del mattino. 

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA