Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

KEP SQUADRA PDSLo sport sicuro come obiettivo comune

 

I più elevati standard di sicurezza, uniti alla altissima portabilità per leggerezza e linee accattivanti fanno senza dubbio di KEP Italia l’azienda leader nel campo dei caschi protettivi.

 

Realizzati con l’obiettivo primario di offrire massima protezione, nel rispetto dei regolamenti sportivi nazionali ed internazionali, con una offerta di linee fashion che caratterizzano anche in questo campo il Made in Italy, i caschi KEP identificano le rappresentative nazionali praticamente in tutte le discipline equestri dove ne è previsto l’utilizzo, e continueranno, grazie all’accordo firmato fino al 2020, ad esserne l’elemento distintivo sui più importanti campi gara del Mondo.

 

La fornitura di caschi da parte di KEP Italia avverrà infatti in occasione di Campionati d’ Europa e Coppe delle Nazioni, delle discipline del salto ostacoli, concorso completo, dressage, attacchi, horse-ball,  endurance, polo e paradressage, sia nell’ambito delle categorie giovanili che in quelle riservate ai senior e reining under 21.

 

Quest’anno, in occasione dell’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo, i cavalieri che hanno fatto parte della squadra italiana hanno indossato il nuovo casco in carbonio E-Light, ultimo importante prodotto realizzato dall’azienda lombarda, che fa della leggerezza un elemento di eccellenza, coniugato alla altissima resistenza agli urti della fibra di carbonio.

 

Il Segretario Generale Simone Perillo ha commentato così la conclusione dell’accordo: “Ho avuto modo di conoscere Lelia Polini in occasione della mia prima visita all’International Equestrian Centre di Arezzo e da subito mi ha colpito il suo entusiasmo e professionalità. Sono profondamente convinto che la nostra collaborazione con Kep avrà una valenza strategica di lungo periodo per la promozione degli sport equestri in Italia e per il sostegno alle nostre squadre a livello internazionale”.

 

È assolutamente il caso di dire: “Kep Italia e FISE, un binomio sicuro!”

Per saperne di più su Kep Italia

Safety is priceless: la sicurezza è inestimabile. E’ questo l’importante messaggio con cui Kep Italia caratterizza le linee guida della propria attività. L’azienda, leader in Italia nella produzione di caschi per gli sport del cavallo, nasce dalla passione di Lelia Polini e Bianca Collet-Seret dieci anni orsono e ha sede a pochi chilometri dal lago di Garda (Grumello del Monte) dove pulsa il cuore produttivo del design italiano.

 

Confort, tecnologia, leggerezza e performance tecnica, materiali all’avanguardia a garanzia di massima qualità per il mercato, coniugati con la massima attenzione per il fattore fashion e stile.

 

Kep Italia ha ottenuto per tutti i modelli le cinque certificazioni internazionali per la sicurezza e nella produzione il “Made in Italy” non lascia spazio a nessun compromesso. Tutti i prodotti sono infatti interamente realizzati ed assemblati in Italia e racchiudono il know-how tecnologico e lo stile del Bel Paese.

 

L’attenzione che viene posta sull’aspetto fashion del prodotto porta i clienti ad innamorarsi del brand e considerarlo insostituibile, personalizzando i prodotti a proprio gusto e giocando sugli abbinamenti a disposizione. Tutto questo rende Kep Italia un prodotto unico e sempre più ambìto a livello internazionale.

 

nella foto © Marco Proli: da sinistra Lorenzo De Luca, Bruno Chimirri, Emilio Bicocchi, Lelia Polini, Alberto Zorzi e Piergiorgio Bucci durante la consegna dei caschi  E-Light a Piazza di Siena

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA