Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISERivolto ai giovani atleti interessati a svolgere attività sportiva contestualmente agli studi universitari

 

La Federazione ha recentemente stipulato un protocollo d’intesa con l’Università LUISS, mirato a coinvolgere tutti gli atleti tesserati alla FISE che siano anche interessati a svolgere la propria attività sportiva contestualmente ai propri studi universitari.

 

Per perseguire tale obiettivo, la LUISS elabora e gestisce un’offerta didattica strutturata in maniera tale da poter coniugare la pratica sportiva con lo svolgimento del proprio percorso accademico. In particolare, la LUISS ha istituito la LUISS SPORT ACADEMY, dotandola di un regolamento denominato LUISS SPORT PROGRAM, che prevede, tra l’altro, anche l’erogazione di borse di studio ad atleti che contemperino a determinati requisiti.

 

Per il prossimo anno accademico, la FISE avrà a disposizione per i propri atleti una borsa di studio. Quanto prima verranno resi noti i parametri per concorrere all’assegnazione, parametri che saranno entro breve concordati attraverso una commissione congiunta FISE-LUISS.

 

Per sviluppare iniziative rivolte all’intero mondo universitario italiano, si ritiene utile acquisire un elenco di tutti i tesserati FISE Juniores e young riders in procinto di iscriversi all’Università o anche già studenti universitari al 1° anno.

 

Gli interessati sono invitati a dare comunicazione del proprio nominativo all’indirizzo mail formazione@fise.it e in copia ai propri Comitati Regionali di appartenenza.

 

In preparazione delle attività congiunte si è svolta ieri, mercoledì 5 luglio, una riunione alla quale hanno preso parte il Segretario Generale FISE, Simone Perillo, il Direttore sportivo delle discipline olimpiche Francesco Girardi e Barbara Ardu, Coordinatrice del Dipartimento Formazione. Presenti anche Emanuela Mafrolla, già Consigliere federale, e Alessandro Di Marco, Comitato FISE Lazio, delegati FISE al tavolo tecnico operativo FISE-LUISS. 

 

Il protocollo d’intesa FISE-LUISS è disponibile, per la consultazione, a questo link

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA