Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Simone Perillo segretarioIl 13 marzo prossimo la formalizzazione della nomina

 

Simone Perillo, 44 anni, manager con significative esperienze nel settore industriale e nella gestione dello sport, è stato individuato dal Presidente Marco Di Paola quale prossimo Segretario Generale.

 

Il Consiglio federale - in ossequio alle norme statutarie - aveva già confermato il 20 febbraio ampio mandato al Presidente di selezionare il miglior profilo fra i curricula dallo stesso individuati.  

 

La formalizzazione della nomina avverrà, nel rispetto dell’art. 36 dello Statuto e già consultato il CONI, nella prossima riunione del Consiglio di lunedì 13 marzo p.v..

 

Il Segretario Generale in pectore sarà presentato ai Presidenti dei Comitati Regionali in occasione della Consulta di lunedì 13 marzo e, una volta nominato, parteciperà, nella funzione statutaria di Segretario Generale, al Consiglio federale del pomeriggio.

 

Napoletano di nascita, Perillo è romano di adozione. Nella Capitale ha compiuto tutti gli studi sino alla laurea all’università Luiss, seguita da un Master alla London School of Economics. Ha alle spalle esperienze da dirigente in Confindustria in qualità di Vice Direttore dell'Area Relazioni Internazionali, ed in Ferrari dove è stato a capo delle relazioni istituzionali. Ha poi rivestito il ruolo di Segretario Generale FOTA (Formula One Teams Association a Ginevra). La sua più recente esperienza è stata infine con il Comitato Roma 2024, per il coordinamento delle relazioni con il Comitato Olimpico Internazionale e le Federazioni Sportive Internazionali, per la presentazione del dossier di candidatura olimpica.

 

Ha coordinato la partecipazione di Roma 2024 all'Observers Program del CIO in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016. Forte di queste esperienze, Perillo, che parla correntemente inglese, spagnolo e francese, arriva ora in Fise.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA