Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LOGOFISESi è svolto martedì 29 novembre scorso nella sede della FISE il Consiglio federale presieduto da Vittorio Orlandi. Diverse le decisioni assunte in occasione della penultima riunione dell’anno. Grande attenzione è stata rivolta alle diverse problematiche che riguardano i Comitati Organizzatori e dopo ampia e dettagliata discussione l’organo deliberante della Federazione ha stabilito l’immediata costituzione di un Comitato di studio che si metterà subito a lavoro al fine di trovare immediate soluzioni per l’ottimizzazione dell’organizzazione delle manifestazioni (leggi approfondimento).

 

Approvata durante la riunione la quarta nota di variazione al bilancio preventivo 2016 che consente alla Federazione, impegnata – ormai con esito più che positivo - nell’opera di risanamento dei conti, di assestare il piano economico dell’anno in corso e di provvedere a trasferire ulteriori attribuzioni  al territorio e alla base.

 

Stante la difficile situazione istituzionale amministrativa in cui ancora versano rispettivamente i Comitati Regionali Molise e Alto Adige è stata deliberata la proroga del Commissariamento di entrambi gli organi territoriali per un periodo di ulteriori sei mesi.

 

Relativamente alla nuova riforma delle affiliazioni la Federazione ha deliberato di stipulare una convenzione con un operatore di telefonia e di servizi di posta elettronica per la fornitura a tutti i Comitati Regionali e a tutte le associazioni del territorio di una casella di posta elettronica certificata, i cui costi saranno ad intero carico della Federazione. Ulteriori comunicazioni tecniche saranno fornite successivamente.

 

Diverse le decisioni che hanno riguardato lo sport e la programmazione dell’attività sportiva. Tra queste spiccano, senz’altro, l’approvazione dei calendari 2017 delle manifestazioni di interesse federale per le discipline del Dressage, Paradressage, la variazione degli Handicap dei giocatori di Polo per la prossima stagione e la relativa nomina della commissione che si occuperà di valutare tali handicap. Su proposta dello staff sanitario della FISE e considerato anche il contributo straordinario del CIP il Consiglio federale ha stabilito di acquistare un laser per uso umano e un lettino fisioterapico. Tali attrezzature saranno utilizzati per il trattamento delle patologie degli atleti azzurri dell’equitazione paralimpica sia in gara, che in occasione degli allenamenti.

 

E’ stata confermata la data dell’assemblea elettiva nazionale per il 23 gennaio p.v. ad Assago Milanofiori presso NH Congress Center. Maggiori informazioni verranno fornite con comunicazioni dedicate.

 

Esaminate anche in questa occasione una serie di altre delibere e atti amministrativi, come la ratifica delle nomine delle figure tecniche che hanno superato con esito positivo gli esami di profitto e i requisiti di nuove associazioni o società che hanno richiesto di affiliarsi alla FISE. Il Consiglio ha ultimato i propri lavori alle ore 15.30.   

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA