Tennis & Friends: Malagò premia Francesca Salvadè
- Categoria: La federazione
- 10 Ottobre 2016
Due giorni all’insegna di sport e intrattenimento al Foro Italico per la prevenzione
Svolta sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 18, la sesta edizione dell’evento Tennis & Friends al Foro Italico di Roma, iniziativa nata tra la sinergia della Federazione Italiana Tennis e numerosi altri partner, tra cui la Fise, per promuovere la salute attraverso la prevenzione gratuita.
Durante il fittissimo programma di iniziative il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha voluto consegnare nella giornata di ieri, un riconoscimento speciale alla nostra atleta Francesca Salvadé, impegnata con il team azzurro del Paradressage nella recente edizione dei Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, e presente al Foro Italico per rafforzare con la sua testimonianza di sportiva il messaggio sull’importanza della prevenzione.
Presso lo stand posto nell’area vicina all’ingresso del Foro Italico, la Federazione Italiana Sport Equestri, che ha dato il suo patrocinio all’evento, ha proposto diverse attività che coinvolgono il cavallo, in particolare nel campo della Riabilitazione Equestre.
La postazione FISE ha registrato una grande affluenza: diverse centinaia di persone hanno mostrato interesse e curiosità verso il mondo del cavallo e la riabilitazione , oltre 400 i bambini che hanno provato l’emozione del battesimo della sella, organizzato anche con la collaborazione di Villa Buon Respiro, e moltissimi hanno affrontato le diverse tappe del percorso didattico per avvicinarsi alla conoscenza degli amici pony e cavalli.
Altissimo è stato il numero di persone che si sono sottoposte ai controlli e ai check-up negli stand del Policlinico Gemelli (circa 5.000) allestiti sul luogo per le visite specialistiche.
Altrettanto coinvolgente è stato l’aspetto dell’intrattenimento sportivo. L’evento ha visto scendere sul campo da tennis molti personaggi del mondo dello spettacolo – da Paolo Bonolis ad Angelo Mangiante, da Dolcenera a Neri Marcorè. Tra gli altri numerosi ospiti presenti “senza racchetta” Carlo Verdone, Licia Colò, Dario Bandiera, Nicola Piovani, che hanno voluto sostenere in prima persona l’importanza della prevenzione.
nella foto ©Fise: Giovanni Malagò consegna la targa ricordo a Francesca Salvadé