Panoramica Galoppatoio 2023Grande affluenza di pubblico al galoppatoio di Villa Borghese per una delle gare nazionali più seguite di sempre  

 

Si è conclusa nel tardo pomeriggio la prima giornata di gare per l’edizione 2023 della Coppa del Presidente Intesa San Paolo, in scena sul campo in sabbia del Galoppatoio a Villa Borghese, riservata ai cavalli. Si tratta di una delle manifestazioni nazionali destinate sempre a fare parlare molto di sé durante lo svolgimento del prestigioso CSIO Roma – Master d’Inzeo di Piazza di Siena.

 

 I risultati dopo questa prima categoria speciale a tempo – due percorsi h. 125 ha fatto emergere la compagine lombarda, agli ordini del capo equipe Anna Grazia Rizzoli, che ha chiuso senza penalità e 224.16 s la somma dei tempi.

 

Il team è formato da Riccardo Musazzi e Verd’Ick; Maria Vittoria Gaffuri su Daddy – Gold; Filippo Bolognini con Avatar e Giorgia Cusmano con Lacoste III.

 

Una manciata di secondi separa però la seconda squadra, quella della Puglia agli ordini di Mario Galati, con 0 – 232,40. Terza è la Sicilia di Bruno Nasisi, con 4 penalità e 144,54.

 

Il miglior risultato individuale provvisorio è della Sardegna, grazie a Giorgio Laconi e Alys JVH Z (0 – 66.94 s), seconda Lucrezia Ricci (Marche) su Hacker D.V. (0 – 68,96 s) e terza Martina Gervasi (Sicilia) con Cascatina della Caccia (0 – 69,65 s.).

 

Con la seconda, conclusiva prova, tutto può ancora accadere.

 

Come da programma inoltre è prevista la finale individuale Next Generation Intesa San Paolo, a cui avranno accesso i migliori 30 binomi della classifica, che dovranno affrontare sul prestigioso ovale verde di Piazza di Siena una categoria di stile.

 

La classifica provvisoria  QUI