Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

LogoFISEÈ stata stipulata di recente una convenzione tra la Federazione Italiana Sport Equestri e l’Associazione Italiana Doma Classica (A.I.D.C.). 

 

L’ A.I.D.C., è una associazione nazionale affiliata alla Fise, che ha per statuto la pratica la Doma Classica, una tipologia di gara combinata che si disputa su una categoria di Dressage e una categoria di Alta Scuola, su riprese approvate dalla Fise. L’associazione coordina la partecipazione dei propri associati alle gare e manifestazioni in genere, volte a valorizzare le caratteristiche peculiari della disciplina.

 

La convenzione prevede che gli associati della A.I.D.C., che garantisce e si assume le responsabilità delle qualifiche e capacità tecniche dei propri iscritti, con sintetico curriculum sportivo, possono richiedere alla Fise l’abilitazione a montare denominata brevetto o primo grado dressage previo pagamento della relativa quota di spettanza.

 

I quadri tecnici di Doma Classica sono presi in carico dalla Fise in base alle modalità disciplinate dalla convenzione all’elenco che verrà fornito dall'A.I.D.C. stessa.

 

Le categorie che compongono la combinata di Doma Classica, come approvate dalla Fise sono programmate durante manifestazioni approvate dalla Fise e si svolgeranno in base ai vigenti regolamenti federali.

 

 Il testo integrale della Convenzione è consultabile QUI

 

 Le riprese approvate Fise sono disponibili QUI 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH