Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Roma 2020: viaggio a Tor di Quinto, nel cuore dello sport

(s.p.) C’è il Tevere a un passo, il fiume di Roma che – forse – sarà di nuovo attraversabile anche in quel tratto, subito dopo ponte Milvio, grazie al ripristino del ponte Bailey che è un pezzo di storia di Roma Nord. C’è lo stadio Olimpico, con tutti gli impianti del Foro, appena più su. E ci sono decine e decine di altre strutture sportive: campi di calcio, di tennis, di atletica, piscine, palestre. E la pista ciclabile. E il poligono di tiro. E il centro dei Lancieri di Montebello, con l’ippodromo e le attrezzature che hanno visto nascere l’equitazione italiana.
E’ Tor di Quinto, è il cuore dello sport romano, il paradiso di chiunque ami le discipline più legate alla cultura della città, se non del Paese: il calcio, certo, ma anche il ciclismo, il podismo, il nuoto. E, ovviamente, gli sport equestri. Un’area particolare, disseminata di impianti e di storia, che potrebbe vivere un ulteriore strepitoso rilancio se l’Italia dovesse vincere, di qui a poco più di un anno, la delicatissima sfida per l’assegnazione dei Giochi Olimpici del 2020. Sarebbe con ogni probabilità proprio qui, a un passo dal magnifico impianto dei Lancieri, che nascerebbe il villaggio destinato a ospitare atleti e giornalisti per il grande evento olimpico.
Il Messaggero” di ieri, domenica 15 gennaio, nelle sue pagine di cronaca ha dedicato a quest’angolo francamente unico della capitale un bellissimo articolo a firma Francesco Persili. E’ intitolato “Tor di Quinto, dove tutto scorre” e vale davvero la pena di leggerlo. Lo riproponiamo volentieri agli appassionati di equitazione che non avessero potuto farlo.

Leggi QUI l’articolo de “Il Messaggero”

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA