Attualità
ATTUALITÀ: A Montelibretti una targa in memoria di Piero d’Inzeo
- Categoria: Attualità
- 13 Febbraio 2015

Nel primo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 13 febbraio 2013, l’Esercito Italiano ha apposto una lapide commemorativa per ricordare il Colonnello Piero D’Inzeo.
Una messa è stata celebrata oggi nell’aula magna antistante la palazzina del comando del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti e al termine della toccante cerimonia conclusa con la “Preghiera del Cavaliere” il comandante Col. Gianfranco Fedele ha invitato la signora Mariangela e i parenti più stretti di Piero a scoprire la targa: “Al Col. Piero D'Inzeo già 50° Comandante, massimo interprete dello stile caprilliano, impareggiabile cavaliere, otto volte olimpionico, orgoglio della Cavalleria e dell'Equitazione italiana"; è questo il testo riportato nella targa in memoria posta proprio all’interno dell’impianto militare.
La cerimonia di oggi segue quella celebrata per Raimondo d’Inzeo, per il quale nel settembre scorso l’amministrazione comunale di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, scoprì una analoga targa affissa proprio nella casa natale dell’olimpionico di Roma 1960.
La Federazione Italiana Sport Equestri è orgogliosa di avere potuto annoverare due cavalieri straordinari come i fratelli Piero e Raimondo d’Inzeo e li sempre ricorda con grande ammirazione e affetto.
(Nella foto © Caterina Vagnozzi: Il Colonnello Gianfranco Fedele, comandante del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, insieme alla famiglia d’Inzeo)