Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Roberto Previtali ITA foto Simone Ferraro Sport e Salute SFA 7629Dopo il successo della settimana scorsa, il carabiniere Roberto Previtali si è imposto nuovamente nel Gran Premio del CSI2* dell’Ippos Spring Tour a Thessaloniki, in Grecia (1.45; 28 partenti; 14 in barrage).

L’azzurro ha centrato la vittoria sempre in sella ad Esteban de Hus con un doppio netto nel tempo in barrage di 42.03 secondi. Stavolta Previtali è però andato in premiazione anche un altro cavallo, Come On Semilly, con il quale ha centrato il terzo posto (0/0; 43.49).

In barrage anche Ilaria Zenobi, settima con Narcis Van Dorperheide (0/0; 45.84) ed Andrea Messersì, dodicesimo su Chacco Slice (0/4; 46.93).

 

In Italia, nel GP del CSI2* di Busto Arsizio (1.45; 39 partenti; 9 in barrage), piazza d’onore per Piergiorgio Bucci. In sella all’otto anni Garfield de la Cense, cavallo al suo primo Gran Premio che Bucci monta da solo tre settimane, l’azzurro ha portato a termine un bel doppio netto (0/0; 36.91).

Pi8azzamento anche per il caporale Matteo Orlandi, quinto classificato con Zambia LS, anche lui con due percorsi senza errori (0/0; 41.78), mentre Alessandro Colombo, ha chiuso al nono posto con Quiller (0/4; 39.70).

 

In Spagna, nel CSI5* di Madrid, tappa del Longines Global Champions Tour, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca ha chiuso il GP (1.60; 39 partenti) con due errori nel percorso base.

Sempre a Madrid, nel GP del CSI1*, tra i 7 binomi al barrage (37 i partenti) si è inserito il luogotenente dell’Aeronautica Stefano Nogara che ESI Everest ha chiuso al sesto posto con 4 penalità nel secondo percorso (0/4; 39.48).

 

Nel GP di un altro CSI1*, quello che si è svolto in concomitanza dello CSIO3* di Kronenberg del circuito EEF, nei Paesi Bassi (29 partenti; 11 in barrage), secondo posto di Alexa Larkin con O Music (0/0; 34.71).

 

Si svolgeranno infine domani, i Gran Premi dei CSI4* di Bourg en Bresse, in Francia, e Wiesbaden, in Germania, nei quali gareggiano rispettivamente Andrea Benatti e Andrea Marchese, e quello del CSI2* di Lummen che vede impegnato Denny Aimino.

 

 

(Nella foto d'archivio Roberto Previtali - ph. S.Ferraro/Sport e Salute)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics