Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

STAGE PORRO GENNAIOLa stagione 2024 del salto ostacoli azzurro prosegue con il calendario degli appuntamenti di visione tenuti del CT e Selezionatore della Nazionale italiana Marco Porro.

Una serie di stage organizzati dalla Federazione Italiana Sport Equestri che consentono al Tecnico di seguire in azione i binomi più interessanti, sia che siano già di consolidata esperienza che atleti giovani e di nuova formazione.    

Si sono già svolti due appuntamenti, il primo nel Lazio nella giornata di mercoledì 10 gennaio presso il C.I. Baccarat (Leggi QUI) e il secondo martedì 16 gennaio in Lombardia presso le strutture dell’Equieffe di Gorla Minore per un focus sul settore Under 25. 

“Lo scopo di questi stage – aveva già dichiarato Marco Porro ad inizio anno - è quello di monitorare il più possibile i binomi nuovi e tornare a fornire delle indicazioni dopo averli visti impegnati nei primi concorsi della stagione. Questi appuntamenti ci servono per dare un’impronta di lavoro. L’Italia è stretta e lunga – ha aggiunto Porro – e quindi servirà fare diversi chilometri per vedere i diversi buoni binomi di cui il nostro panorama sportivo dispone. Questo, che precede la partenza delle competizioni importanti, è il momento più utile della stagione utile per questo lavoro”, ha concluso il CT. 


A quest’ultimo hanno partecipato il carabiniere Francesco Correddu, il caporale Lorenzo Correddu, Federica Bozzo Rolando, Camilla Bosio, Francois Spinelli, Martina Giordano, Alessia Costalla, Martina Lain, Filippo Pagan Griso, Stefano Magagnin, Nicole Cereseto e Giulio Carpigiani.     

Il prossimo stage si svolgerà nel Lazio martedì 6 febbraio presso la Scuderia la Zerlina e vedrà in azione (al momento confermati): Christian Marini, Neri Pieraccini, Gianluca Quondam, Filippo Lupis, Cristian Calligaris, Guido Grimaldi, Filippo Martini di Cigala, Fabio Iannucci, Carolina Palmucci, Gianluca Apolloni, Evelina Bertoli, Antonio Sottile ed Emanuela Forte.


Oltre a questi stage, utili per valutare insieme al Tecnico Porro lo stato di forma durante gli allenamenti, sono stati programmati dal dipartimento salto ostacoli una serie di concorsi di visione organizzati nel corso dei primi 4 mesi dell’anno per seguire sul campo la progressione tecnica dei binomi.         

Ecco i concorsi attualmente in calendario:     

14-18 febbraio a San Giovanni in Marignano

13-17 marzo a Gorla Minore

13-17 marzo a Arezzo

13-17 marzo a Bedizzole

21-24 marzo a Busto Arsizio

1-7 aprile a Arezzo

3-7 aprile a Gorla Minore

10-14 aprile a Gorla Minore


(Nella foto: un momento dallo stage del 16 gennaio in Lombardia) 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA