Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica SecchiLa stagione 2024 del salto ostacoli azzurro comincia subito con una operazione di visione ad opera del CT e Selezionatore della nazionale italiana Marco Porro, che ha cominciato fin da subito a lavorare per la preparazione della stagione. 

 

La Federazione, infatti, ha programmato e sta effettuando degli stage di visione, tenuti proprio dal Tecnico Porro, che ha in questa prima occasione dell’anno la possibilità di vedere all’opera binomi ormai noti alle scene del salto ostacoli, ma anche binomi di nuova formazione con cavalli giovani davvero interessanti. 

 

Il primo degli stage si è tenuto in Lazio nelle scuderie del C.I. Baccarat mercoledì 10 gennaio e vi hanno preso parte: Emanuela Forte, Emiliano Liberati, Antonino Sottile, Neri Pieraccini, Filippo Martini Di Cigala, Sofia Manzetti, Gianluca Apolloni, Andrea Venturini, Evelina Bertoli, Stefano Brecciaroli, Cristian Calligaris, Carolina Palmucci, Filippo Lupis, Cristian Fioravanti, Cristian Marini 

 

Martedì 16 gennaio Marco Porro sarà negli impianti dell’Equieffe di Gorla Minore per visionare diversi giovani Under 25. Altri appuntamenti saranno previsti tra Nord, Centro e Centro-Sud.  

 

“Lo scopo di questi stage – ha dichiarato Marco Porro - è quello di monitorare il più possibile i binomi nuovi e tornare a fornire delle indicazioni dopo averli visti impegnati nei primi concorsi della stagione. Questi appuntamenti ci servono per dare un’impronta di lavoro. L’Italia è stretta e lunga – ha aggiunto Porro – e quindi servirà fare diversi chilometri per vedere i diversi buoni binomi di cui il nostro panorama sportivo dispone. Questo, che precede la partenza delle competizioni importanti, è il momento più utile della stagione utile per questo lavoro”, ha concluso il CT. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA