CSIO3* EEF: tutto pronto a Gorla Minore
- Categoria: Salto ostacoli
- 26 Aprile 2023
All’Equieffe Equestrian Centre la tappa di apertura della serie Longines EEF Series 2023
Ci siamo! Amazzoni, cavalieri e cavalli sono arrivati all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore, dove dal 26 fino al 30 aprile andrà in scena lo CSIO3* EEF, il primo appuntamento del circuito della Longines European Equestrian Federation Series 2023.
Terza edizione per la manifestazione organizzata su nove tappe, con l’attesa finale di Varsavia, dove lo scorso settembre il team Italia ha conquistato la vittoria ed è così tornata nella Divisione 1 del circuito delle coppe delle nazioni per il 2023. (QUI i dettagli)
La squadra italiana, guidata dal Capo Equipe Marco Porro, vedrà in azione:
L’appuntato scelto QS Bruno Chimirri su Samara,
il primo aviere scelto Giampiero Garofalo su Dynamite VH Legita HOF Z,
il primo graduato Giulia Martinengo Marquet su Scuderia 1918 Calle Deluxe,
il graduato scelto Alberto Zorzi su Stakalite,
Il carabiniere Francesco Correddu, atleta under 25, in sella a Necofix.
A titolo individuale, la rappresentativa tricolore sarà composta dal primo graduato Emilio Bicocchi, Clio Boni, il primo aviere scelto Aurora Bortolazzi, Emanuele Camilli, il primo graduato Filippo Martini di Cigala, l’appuntato scelto QS Massimo Grossato, Paolo Paini, Francesco Turturiello e per la rappresentativa Under 25 Martina Giordano e il carabiniere Giacomo Casadei.
Saranno 10 le squadre che si confronteranno sul campo e sui tracciati disegnati da Andrea Colombo ed Elio Travagliati: Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Romania, Turchia ed Ucraina, oltre all’Egitto che competerà a titolo individuale.
Oggi, mercoledì 26 aprile, sono in programma l’ispezione dei cavalli e il meeting degli Chef d’Equipe, domani, giovedì 27 aprile, l’inizio del programma di gare a partire dalle 10:30.