Archivio news
Assistenti di Scuderia formati ai Pratoni del Vivaro
- Categoria: Formazione
- 07 Febbraio 2025
Curriculum Vitae a disposizione degli affiliati
Prosegue con successo la collaborazione tra la FISE, la fondazione internazionale SAVE THE DREAM, l'ufficio italiano dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR Italia) e l'agenzia per il lavoro ATTALFERR nell’ambito del progetto d’integrazione ed inclusione sociale “Caring Peolple, caring horses”, volto alla formazione tecnica di rifugiati presenti sul territorio italiano per l’acquisizione di competenze nel campo equestre.
Lo scorso novembre infatti, grazie al formidabile lavoro svolto da tecnici e docenti federali insieme al prezioso supporto dei cavalli del Centro Equestre Federale Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa, si è concluso il primo corso di Assistente di Scuderia per stranieri regolari in Italia.
L’attestazione conseguita dai partecipanti rispetto alle abilità acquisite nella gestione, cura e benessere del cavallo fornisce loro una concreta possibilità di collocamento nel mondo del lavoro: oggi, infatti, i neodiplomati sono disponibili per essere impiegati tramiteAttalferr presso Enti Affiliati FISE con contratto di lavoro interinale, strumento flessibile che tutela i centri federali dal punto di vista giuslavoristico.
Ai link sotto è possibile consultare:
Schede di presentazione degli Assistenti di Scuderia
Breve illustrazione dello strumento di somministrazione
Brochure del programma aggiornata