Didattica
Il diritto d'autore è l'istituto giuridico che tutela i risultati dell'attività intellettuale attraverso il riconoscimento all’autore dell’opera di una serie di diritti, sia di carattere morale (riguardanti la tutela della personalità di autore) che patrimoniale (riguardanti l’utilizzo economico dell’opera creata).
Questi diritti sorgono in capo all’autore con la creazione dell’opera; infatti l’art. 2576 del codice civile e l’art. 6 della Legge sul diritto d’autore dispongono che il titolo originario dell’acquisto del diritto d’autore è costituito dalla "creazione dell’opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale".
Tutto ció che é riportato su questo sito web (https://www.fise.it/attivita-federazione/formazione/materiale-didattico.html), documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietá della FISE, sono protetti dal diritto d´autore nonche dal diritto di proprietá intellettuale. Sará quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto degli autori stessi.
É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma.
É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.