Ecco i cavalli stranieri selezionati per i Mondiali di Lanaken
- Categoria: Salto ostacoli
- 05 Settembre 2016
Come previsto dal programma del dipartimento FISE salto ostacoli, in occasione del Campionato Italiano Giovani Cavalli di salto ostacoli concluso ieri presso gli impianti di Etrea a Busto Arsizio (Varese), sono stati scelti i cavalli giovani stranieri con passaporto FISE per i Campionati del Mondo di Lanaken in Belgio.
Il selezionatore Gianluca Palmizi ha quindi indicato due soggetti di 5, due di 6 e due di 7 anni che saranno al via in Belgio in aggiunta a quelli italiani già qualificati e indicati dal MiPAAF.
Si tratta dei 5 anni Bellyne de Beauval (prop. Easy Jump di Lorenzo Leoni) con Alessandro Colombo e Liebe de Muze (prop. Vittoria Ferragamo Debolini) con Marco Debolini e dei 6 anni Lubecca del Paradiso (prop. Competition Horses) con Alessandro Calleri e Achtung Baby d'Ick (prop. A.S.D. Royal Horse) con Serena Curcio.
Infine i 7 anni, che sono Davidoff de Lassus (prop. Valeria Biazzi) con Matteo Checchi ed Eloy (prop. Competition Horses) con Alessandro Calleri.
A completare il gruppo dei cavalli che difenderanno i colori azzurri nell’appuntamento iridato in programma dal 14 al 17 settembre, ci sarà un quarto cavallo italiano in ciascuna delle tre fasce d’età, che deve essere ancora indicato dal MiPAAF.