Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Italia sesta con netto miglioramento in seconda manche

 

E’ stata la Gran Bretagna a vincere oggi, sabato 27 agosto, la Coppa delle Nazioni, tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ (Europa divisione 2) di Gijon in Spagna. La squadra britannica ha concluso la sua gara con 16 penalità totali. Seguono al secondo posto la Spagna, unica a chiudere la seconda manches senza errori e con un totale di 17. Terzo posto per l’Olanda con 20, quarto per la Svizzera (22), quinto per il Canada.

 

La squadra azzurra agli ordini del vice tecnico e capo equipe Emilio Puricelli e composta da Luca Maria Moneta (9/4) su Connery (Molly Ohrstrom/Riders Srl), Paolo Paini (4/4) su Ottava Meraviglia di Ca San Giorgio (Az. Agr. All.to Ca’ San Giorgio), Antonio Alfonso (El/4) su Redskin de Riverland (All. Tramontana di Cinti/ Stal Oxer BV) e Juan Carlos Garcia (4/0) su Gitano v Berkenbroeck (Prop. C.E. Rotarot), ha concluso al sesto posto con 25 penalità. Gli azzurri sono stati protagonisti di una seconda manche chiusa con 8 e con il percorso netto di Juan Carlos Garcia, nettamente migliore della prima ultimata con 17 penalità.

 

La classifica prosegue poi con il settimo posto della Francia (29) e l’ottavo dell’Irlanda (37). Seguono poi senza accesso all’ultima frazione di gara nell’ordine Egitto, Messico, Portogallo e Norvegia.

 

Tutti gli azzurri hanno montato oggi con il lutto al braccio in memoria delle vittime del terremoto del Centro Italia dello scorso 24 agosto. Anche lo sport in Spagna si è unito in un abbraccio a tutta l'Italia in questo tragico momento, osservando un minuto di silenzio proprio in occasione della Coppa delle nazioni di questo pomeriggio.

 

Classifica  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH