Cimolai e Vanzani piazzate in GP all'estero. A Montefalco vince Govoni
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Agosto 2016
Le amazzoni italiane in evidenza in Polonia e Austria. Quasi tutto azzurro il Gran Premio del Sagrantino Tour
Buon doppio netto e ottavo posto nel Gran Premio del CSI2 stelle di Ciekocinko in Polonia per Carla Cimolai. L’amazzone azzurra in sella alla sua Loro Piana Boyante de Muze ha concluso senza alcun errore la prova mista e chiuso con il tempo di 55”30 il barrage decisivo, che le ha consegnato l'ottavo posto della classifica finale. La gara è andata alla belga Janssen Nadege in sella a Rye Val de Mai (0/0; 46”84).
Piazzamento in Gran Premio anche per Melissa Vanzani che in Austria ha chiuso il CSI2* di Wiener Neustadt al sesto posto (0/4; 53"25) con Fabio van 't Roosakker. La gara è stata vinta dall'irlandese Nial Talbot su Nicos de la Cense (0/0; 52"56).
Azzurri in grande evidenza anche nel Gran Premio che ha chiuso il CSI2* di apertura del 'Le Lame Sagrantino Tour' a Montefalco, in provincia di Perugia. A vincere la gara più importante del concorso è stato Gianni Govoni, velocissimo in sella a Winn Winn. Per lui doppio percorso netto nel tempo, inarrivabile, di 31 secondi e un centesimo. Piazza d'onore per Juan Carlos Garcia con Moka de Mescam (0/0; 34"16) e quinto posto per il Carabiniere Filippo Marco Bologni con Fixdesign Chopin (0/0; 34"16). Sesto, ancora con un doppio percorso netto, Emiliano Liberati e Cliff Red Rose (0/0; 37"99).