Partecipazione Campionati italiani cavalli giovani
- Categoria: Salto ostacoli
- 14 Agosto 2016
A seguito dell’annullamento della tappa del Circuito di Crescita Standard di Manerbio del 5-7 agosto u.s., tappa utile per acquisire i titoli in quanto a "risultati"/"partecipazioni" al Campionato Italiano Giovani Cavalli Fise 2016, si ribadisce che ai fini del solo requisito "partecipazioni" la FISE considera già valida l'iscrizione alla Tappa annullata di Manerbio.
Ai fini invece dell'acquisizione dei risultati, si offre l'ulteriore possibilità a tutti i cavalieri interessati di acquisire i risultati utili mancanti necessari per la partecipazione al Campionato Italiano Giovani Cavalli nei concorsi nazionali A5* di Gorla Minore o di Manerbio programmati ambedue in data 26-28 agosto p.v. che fungono quindi come Tappe sostitutive della Tappa soppressa.
I cavalli di 4,5 e 6 anni dovranno ottenere i risultati utili (zero penalità) nelle categorie del nazionale loro riservate, i cavalli di 7 anni in categorie 135 o superiori.
Coloro che otterranno i risultati utili in uno dei citati concorsi nazionali, che sommati ai precedenti risultati/partecipazioni ottenuti secondo quanto previsto dall’apposito Regolamento, completeranno i requisiti minimi previsti, dovranno inviare una email alla Federazione (concorsi@fise.it e.antonelli@fise.it, rid@fise.it) per richiedere l’autorizzazione alla partecipazione al Campionato Italiano Giovani Cavalli Fise 2016 che si svolgerà ad Etrea dal 31 agosto al 4 settembre. La verifica dei requisiti e la conseguente risposta saranno immediate.