Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

italiaMillstreetGli azzurrini costringono al barrage la Germania. Oro alla Spagna

 

L'Italia children è medaglia di bronzo a squadre ai Campionati Europei giovanili di Millstreet in Irlanda. E' un'Italia davvero sensazionale quella che nella tarda serata di giovedì 28 luglio, al termine di una gara combattutissima e al cardiopalma, è salita sul terzo gradino del podio continentale. La più “giovane” Italia, che a meno di una settimana dal successo della prima squadra a Dublino risponde con un risultato importantissimo. Gli azzurrini guidati dal team manager Stefano Scaccabarozzi e dal tecnico federale Eric Louradour hanno messo all'angolo la Germania, costringendo il team tedesco a uno spettacolare barrage pieno di emozioni per l'assegnazione della seconda e terzo posizione del Campionato, che ha visto in campo ben 18 diverse nazioni.

 

Il team composto da Milla Lou Jany Polizzi (0/0/0; 41”67) in sella a Qara Mai (Prop. C.I. San Damaso), Matteo Orlandi (6/4/0; 42”17) su Cantiano (Prop. Simonetta Roccabella), Beatrice Bacchetta (0/0/0; 35”47) su Fanthasia (Prop. Gabriele Pina), e Lorenzo Correddu (4/0/4; 33”) su Touche d’Arrogance (Prop. Bart Gommeren Sporthorses & Fabrie Sporthorses) aveva chiuso la prima manche con 4 penalità e migliorato la prestazione nella seconda, chiudendo con 0. Gli azzurrini non hanno mai smesso di combattere fino alla fine del barrage. Polizzi, Bacchetta e Orlandi mettevano la firma su un netto a testa.E' toccato poi a Lorenzo Correddu provarci. Serviva un tempo migliore di quello della Germania, che aveva chiuso con 4 netti il barrage. Quello di Lorenzo e Touche d'Arrogance è stato un percorso velocissimo chiuso nel tempo, il migliore, di 33”75, ma purtroppo è stato macchiato da un errore. Italia è dunque di bronzo a Millstreet. Argento per la Germania e medaglia d'oro per la Spagna (1 penalità).

 

 

E' un'Italia che sorride quella dei children, che hanno dato prova di grande carattere e che ha messo a segno un risultato importantissimo per l'equitazione italiana, ottenuto, peraltro, da quattro giovani guerrieri. A congratularsi di persona con gli azzurrini è stato il Presidente della FISE Vittorio Orlandi presente a Millstreet per assistere al Campionato Europeo.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics