Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

BIANCHI ZYCALIN Cr Mario GrassiaIn Irlanda giornata dedicata a Junior e Young rider

 

Giornata dedicata a Junior e Young rider quella di oggi, mercoledì 27 luglio, a Millstreet in Irlanda dove sono in corso i Campionati Europei giovanili 2016 di salto ostacoli.

 

E’ stato l’agente Emanuele Massimiliano Bianchi a mettere a segno la migliore prestazione azzurra nella prima prova di qualifica individuale riservata agli Young Rider. L’atleta del Corpo Forestale in sella a Zycalin W (Prop. Matterhorn Springen SA) ha chiuso la sua prova a tempo Tab. C con un il tempo di 74”76 (4 penalità), ottenendo il nono posto della classifica. Seguono con un errore Matteo Leonardi  (20°; 77”53) su Lasciva del Terriccio (Prop. Agrilandia Srl); Camilla Franci (45^; 83”10) in sella a Festo Van Paemel (Prop. Magic Horse), ma senza errori, Filippo Garzilli (54°; 8) in sella a Adelscot (Prop. Filos Srl) con il tempo di 86”78 e infine Robert Bernasconi (68°; 94”85) in sella a Leshtago (Prop. Stefania Fossati) con 16 penalità sui salti.

 

Tabella C nella prima giornata di gara anche per gli Junior azzurri. A siglare la miglior prestazione è stato il Campione Italiano in carica della categoria Guido Franchi (35°) in sella a Windrose (Prop. Luisa De Filippo) con un tempo di 79”74 e senza alcun errore agli ostacoli. Nessun errore anche per Francesco Correddu e Necofix che tagliano il traguardo in 81 secondi netti e per Ignazio Uboldi (51°; 83”49) su Alibi des Bergeries (Prop. Alstar- Guldenbo), chiude, invece, con 4 penalità (84”48) Giacomo Casadei in sella a My Forever (Prop. La Betulla 2010 Srl) e Tommaso Gerardi (57°; 85”75) in sella a Venusz (Prop. Marcello Argentano).

 

Intanto definite le squadre per la Coppa delle nazioni. Gli Young riders si presenteranno in campo domani (prima manche) con Bianchi, Franci, Garzilli e Leonardi. Squadra children con Bacchetta, Correddu, Orlandi, e Polizzi. Riposano domani gli Junior che affronteranno la Coppa delle nazioni nella giornata di venerdì 29 luglio.

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: l'agente Emanuele Bianchi su Zycalin W)

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH