Aperte iscrizioni per il “Sagrantino Tour” di Montefalco
- Categoria: Salto ostacoli
- 11 Luglio 2016
Il Dipartimento Salto Ostacoli informa che il programma del “Sagrantino Tour”, manifestazione internazionale che vedrà impegnati il prossimo 19/21 e 25/28 agosto gli impianti outdoor perugini dell’ Horses Sporting Club Le Lame per lo svolgimento del CSIYH1* (categorie riservate ai cavalli di 5, 6 la prima settimana e ai 5, 6, e 7 anni la seconda) del CSI1* e di un CSI2* la prima settimana e di un CSI3* la seconda, è consultabile attraverso il calendario online FISE SO.
Il concorso mette in palio un montepremi di € 75.300 per la prima settimana e di € 140.300 per la seconda settimana e offre un totale di 6 categorie valide ai fini del Longines Rankings della FEI: 2 categorie LR nel CSI2* + 4 LR nel CSI3*, tra cui il Gran Premio di domenica 28 che, a firma dello Chef de Piste Elio Travagliati, è inserito nella lista FEI degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificate of Capability per i Campionati Europei 2017.
Per quanto riguarda il numero totale di cavalli che un cavaliere potrà iscrivere per ogni CSI in cui si suddivide il concorso e per il numero di cavalli ammissibili in ciascuna categoria si rimanda direttamente al programma.
Relativamente alla documentazione necessaria, per partecipare al CSI3* i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI, mentre i cavalli iscritti al CSI1* CSIYH1* CSI2* residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali.
CSI3*: come indicato in avant programma per i cavalieri italiani sono disponibili il 50% dei 100 posti disponibili ed il 20% dei posti è riservato al C.O. per gli inviti. Le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on-line sul sito FISE; i primi 50 cavalieri della computer list senior al 15 giugno 2016 sono pre–autorizzati dal Tecnico e saranno iscritti al concorso in automatico; dalla posizione 51 in poi tutti i cavalieri dovranno comunque effettuare on-line la richiesta di partecipazione che dovrà essere autorizzata dal Tecnico di riferimento.
Per il Settore Giovanile sono riservati il 15% dei posti disponibili, i cavalieri interessati a partecipare dovranno presentare richiesta online e la loro partecipazione è subordinata al nulla osta del Tecnico di riferimento.
Tutti i cavalieri e i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2016.
Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (contattare Elisabetta Antonelli tel. 06.83668455).