Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Garcia gitano proliIl cavaliere italiano si è aggiudicato il Gran Premio Italia in sella a Gitano V Berkenbroeck

 

Si è chiusa oggi, domenica 10 luglio, con la vittoria di Juan Carlos Garcia in sella a Gitano V Berkenbroeck (Prop. C.E. Rotarott Asd) l’ultima tappa Top del Circuito di Crescita Tecnica edizione 2016 che si è svolta negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. Con un totale di 4 penalità (0/4) e un tempo totale di 141”02 Garcia si è aggiudicato il Gran Premio Italia, una categoria a due manches (h. 155/160). Nessun doppio netto sul percorso ideato da Pier Francesco Bazzocchi e Paolo Rossato e, infatti, ad assegnare le prime posizioni della classifica finale della gara è stato proprio il tempo, visto che anche il secondo classificato, lo Young Rider Andrea Campagnaro in sella a Indiana Jones Max (Prop. L&A Team Campagnaro) ha chiuso con lo stesso computo di penalità di Garcia, ma con il tempo di 147,49. Al terzo posto, anche lui, con un totale di 4 penalità, troviamo invece Paolo Nuti in sella ad Alanda Vd Kapel (Prop. Morali &C Sas). Il cavaliere lombardo ha accumulato 150”16 nelle due manches previste dal regolamento di gara.

 

A siglare il piccolo Gran Premio della giornata di ieri, una prova mista (h. 140/145) è stato invece Filippo Moyersoen in sella al cavallo italiano di nove anni Dagonett (Prop. Rossella Novellini). Moyersoen è stato il più veloce e preciso e con un doppio netto e un tempo di 39”47 al barrage si è aggiudicato la prova. UN po’ di sfortuna per il secondo classificato: Carlo Rogiani in sella a Flobecq de la Vie (Prop. Enrico Manera), che nonostante sia riuscito a mettere in fila i due netti, ha fermato il tempo a un solo centesimo di secondo dal vincitore: 39”48. Doppio netto e bella soddisfazione per la Junior Alessandra Bonifazi, che ottiene il terzo posto in sella a Zamondo Monarch P (Prop. Madeforyou Asd) con il tempo di 39”67.

 

Alla Tappa Top di San Giovanni in Marignano ha assistito il Presidente della federazione Italiana Sport Equestri Vittorio Orlandi.

 

(Nella foto © Marco Proli: Juan Carlos Garcia durante la cerimonia di premiazione)

 

Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics