Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Correddu LorenzoImpegnati nelle categorie Children, Pony, Junior e Young Rider

 

Numerosi i giovani cavalieri e amazzoni italiani selezionati per il prestigioso appuntamento con lo CSIO riservato agli Under 21 che è in svolgimento ad Haghen (GER).

 

 Agli ordini del capo-equipe Stefano Scaccabarozzi nella giornata di ieri, giovedì 9 giugno è toccato alla compagine Junior scendere in campo per affrontare la Coppa delle Nazioni. Il team, formato da Giacomo Casadei (1/0), che è stato il migliore degli azzurrini con My Forever (prop. La Betulla 2010 Srl); Ignazio Uboldi (13/5), su Alibi des Bergeries (prop. Alstar- Guldenbo); Gabriele Carrabotta (9/4) su Cassus Blu (prop. Ferdinando Merlino) e Guido Franchi (1 – 4) su Windrose (prop. Luisa De Filippo) ha chiuso con un buon 4° posto ed un totale di 19 penalità. La coppa è stata appannaggio della squadra britannica che ha chiuso con 7 penalità, davanti a Polonia ( 9) e Francia (16), su un totale di 14 nazioni in campo.

 

Mercoledì  8 giugno Filippo Garzilli nella categoria 140 a tempo riservata Young Rider ha chiuso al terzo posto in sella a Adelscot (prop. Filos Srl) (0/67”44) sugli 84 binomi in gara. Nella stessa giornata secondo e terzo posto tricolore nella categoria Children 120 in due fasi, grazie a Milla Lou Jany Polizzi su Lapsus (prop. Scuderie Bosco del Monte) (0/0 – 36”86) e Domenico Carlino con Spartacus B (prop. Martina Gardosi) (0/0 – 38”03). Erano 52 i binomi al via in questa gara.

 

Piazza d’onore giovedì 9 giugno per Camilla Mainardi nella categoria Pony 125 in due fasi. In sella a Donja (prop. Almat Spa) la giovane ha chiuso senza errori con 36”14 in seconda fase sui 47 partenti di questa categoria; in sella a Reve De La Boal (prop. Gerard Polizzi) ha poi realizzato il 9° posto nella categoria 125 a tempo (0 – 61”75). Nella Top ten della categoria in due fasi Young Rider 140 ha chiuso al 10° posto Giorgia Failla in sella a Cliff de Brinco Lindenhof Z (0/1 – 45”24).

 

Oggi, venerdì 10 giugno la Coppa delle Nazioni riservata ai Children ha visto in campo Lorenzo Correddu (4/0) con Touche D Arrogance (prop. Bart Gommeren Sporthorses & Fabr); Matteo Orlandi (0/8) con Cantiano (prop. Simonetta Roccabella); Leonardo Poli (8/9) con Eucharis (prop. Soc. Agricola Borghi Luca E C. S.S.) e Beatrice Bacchetta (0/8) con Fanthasia (prop. Gabriele Pina). La squadra guidata da Stefano Scaccabarozzi ha chiuso al 6° posto con un totale di 20 penalità sulle 11 squadre in campo. È stato necessario il barrage per assegnare la vittoria alla Gran Bretagna (0/112”12), seconda la Germania (0/114,17) e terza la Danimarca con 5 penalità. 

 

Suona l’inno di Mameli in occasione della prova riservata ai Children in campo con i binomi individuali Milla Lou Jany Polizzi è andata ancora una volta a segno, dopo gli ottimi risultati della scorsa settimana, vincendo la gara in sella a Lapsus (Prop. Scuderie Bosco del Monte) senza errori e con il tempo di 53”44. Nella stessa prova netto (61”19) e nono posto per Martina Ferrari e Trustin (Prop. Marco Ferrari).

 

Poco più tardi l’Italia Young rider otteneva la quinta posizione nella Coppa delle nazioni di categoria. Il team, sempre agli ordini di Stefano Scaccabarozzi, e composto da Filippo Garzilli (el/4) su Adelscot (Prop. Filos Srl); Robert Bernasconi (17/el) su Lesthago (Prop. Stefania Fossati); Matteo Leonardi (0/5) su Lasciva del Terriccio (Prop. Agrilandia Srl) e l’agente Emanuele Massimiliano Bianchi (0/4) su Zycalin W (Prop. Matterhorn Springen SA) ha concluso la gara con un totale di 30 penalità. Vittoria per la Germania con 6 penalità, seguita da Svezia (7) e Belgio (24).  

 

Buon esordio Pony nella 125 in due fasi, con il 7° posto per Priscilla Pigozzi Garofalo (0/0 – 35”39) in sella a R’n’b Royal (prop. Horses for Jumping Srl) e l’8° di Sofia Manzetti (0/0 – 38”90) su Deesje (prop. Horses for Jumping Srl).

 

Classifiche

 

nella foto di archivio: Lorenzo Correddu

 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics