Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Italia pony wierdenIl team agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi ha chiuso la gara davanti a Olanda e Germania

 

E’ una grande Italia quella che oggi, sabato 4 giugno, si è aggiudicata la Coppa delle nazioni pony in occasione della penultima giornata dello CSIO giovanile di Wierden in Olanda.

 

 

Il team degli azzurrini guidato da Stefano Scaccabarozzi e composto da Camilla Mainardi (0/4) su Donja (Prop. Almat Spa), Alessandro Orlandi (0/8) su Manisha (Prop. Sas Giardini San Rocco Vittorio), Sofia Manzetti (0/0), migliore degli azzurri in campo in sella a Rock Dee Jay (Prop. Barbara O'Reilly-Hyland) e Martina Giordano (Elim/Elim) su Carlton Wonder (Prop. Alexandra Mörner) ha concluso la gara con un totale di 12 penalità. Italia tra le superpotenze a Wierden, perché gli azzurrini hanno preceduto la squadra di casa, seconda, con 20 e la Germania, invece, terza con 28 penalità totali. Seguono in classifica dal quarto al sesto posto: Svezia (32), Irlanda (36) e Belgio, eliminata in seconda manche.

 

Ma gli azzurri si erano già messi in evidenza nella mattinata, grazie alla vittoria della giovane Milla Lou Jany Polizzi in sella a Lapsus (Prop. Scuderie Bosco del Monte) nella prova a fasi consecutive riservata ai children. L'azzurrina, già vincitrice nelle scorse giornate a Wierden, ha chiuso la sua gara senza errori e con il tempo di 31”56. Oggi per gli Junior giornata di Gran Premio.

 

A conquistare il migliore risultato targato Italia è stata, invece, Allegra Ieraci in sella a Granada (Prop. Leistner). La giovane amazzone italiana ha chiuso la gara mista con un doppio netto e il tempo di 44”35. Risultato che è valso la sesta posizione della classifica finale.

 

Nella prova a tempo riservata a Junior e Young riders il miglior risultato azzurro è quello messo a segno da Melanie Athina Reiter, decima (0; 66”28) in sella al suo Elias.

 

 

Il miglior risultato azzurro nel Gran Premio riservato ai Children è quello messo a segno da Matteo Orlandi, tredicesimo (4) in sella a Quarius (Prop. Domenico Toscano).

 

(Nella foto: L’Italia dei Pony in premiazione insieme al capo equipe Stefano Scaccabarozzi)

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH