CSIO Wierden: i risultati della terza giornata
- Categoria: Salto ostacoli
- 03 Giugno 2016
Diversi i piazzamenti azzurri anche nella terza giornata dello CSIO giovanile di Wierden in Olanda.
Ancora un buon secondo posto del lombardo Filippo Garzilli in sella a Harmattan del T (Prop. Giandavide Mainetti) nella prova a fasi consecutive. Il cavailere azzurro ha concluso la sua gara senza alcun errore e nel tempo di 34”20. Nella stessa prova quarto posto per Melanie Athina Reiter sul suo Elias (0/0; 35”99).
Valerio Mosca in sella a Goldstar (Prop. Guiness Travel Srl) è l’unico azzurro nella top ten della prova a fasi consecutive riservata agli Junior. Il cavaliere laziale è uscito dal campo senza errori e nel tempo di 28”04. Risultato che è valso il quarto posto della classica finale della gara.
Nella prova a fasi consecutive del big tour riservata ai children sono ben tre i risultati italiani utili nelle prime dieci posizioni di classifica. Migliore degli azzurri è stata Martina Ferrari in sella a Trustin (Prop. Marco Ferrari), al terzo posto, senza errori nel tempo di 33”14. Segue Matteo Orlandi, che riesce a piazzare ben due cavalli: Quarius (Prop. Domenico Toscano) all’ottavo posto (0/0; 35”65) e Cantiano (Prop. Simonetta Roccabella) al decimo (0/0; 35”71).
Due gli azzurri nella top ten della classifica del big tour Pony. Nella prova a fasi consecutive di oggi sesto posto per Camilla Mainardi (0/0; 28”82) su Donja (Prop. Almat Spa) e settimo per Lavinia Paliani (0/0; 28”91) in sella a Ocean Aengus Dun (Prop. A.S. Amici del Cavallo). Sofia Manzetti in sella a Deesje (Prop. Horses For Jumping Srl) ha chiuso, invece, al settimo posto la prova a fasi consecutive dello small tour pony, tagliando il traguardo in 21”82.
Infine nel Gran Premio riservato agli Young Riders il miglior risultato italiano è quello di Matias Alvaro in sella a Black Pearl (Prop. Horse Club Rapallo) al 21esimo posto con 12 penalità.