Ancora Italia allo CSIO giovanile di Wierden
- Categoria: Salto ostacoli
- 02 Giugno 2016
Arriva un’altra vittoria azzurra nella seconda giornata dello CSIO giovanile olandese
Continuano i risultati positivi degli azzurrini impegnati nello CSIO giovanile di Wierden in Olanda. Nella seconda giornata di oggi, giovedì 2 giugno, è arrivata, infatti, la vittoria di Milla Lou Jany Polizzi in sella a Lapsus (Prop. Scuderie Bosco del Monte) nella gara a fasi consecutive riservata ai children. L’amazzone italiana, unica azzurra nella top ten della classifica, ha chiuso senza errori con il miglior tempo di 29”70. Nella gara riservata ai pony, invece, piazza d’onore per Camilla Mainardi in sella a Reve de La Boal. Nessun errore per la giovanissima azzurra e tempo di 25”30 nella gara a fasi consecutive.
L’Italia degli Junior ha poi ottenuto il quarto posto nella Coppa delle nazioni di categoria vinta dalla Germania con 6 penalità. Il team Italia, guidato dal team manager e capo equipe Stefano Scaccabarozzi, ha concluso la gara con un totale di 28 penalità. La squadra era composta da Ignazio Uboldi (5/1) in sella a Alibi des Bergeries (Prop. Alstar- Guldenbo), Francois Spinelli (5/8) su Casablanka (Prop. Umberto Simonazzi & C Srl), Tommaso Gerardi (5/4) su Venusz (Prop. Marcello Argentano) e Lorenzo Triarico (Elim/Elim) in sella a Daylight vd Veldmolen (Prop. Catia Bresi). I nostri hanno ottenuto il piazzamento a pari merito con la Norvegia. Al secondo posto si è piazzato il team di casa (14), terzo il Belgio (19). Erano nove i team in campo.
In serata l’Italia Young rider ha chiuso al quinto posto la Coppa delle Nazioni degli Under 21. Il team composto da Matias Alvaro (18/21) su Black Pearl (Prop. Horse Club Rapallo), Camilla Franci (9/1) su festo van Paemel (Prop. Magic Horses), Carolina Cerrini (10/13) su Gwina van Berimar (Prop. Ludo Philippaerts & Marnicq Bervoets) e Filippo Garzilli (4/14) su Adelscot (Prop. Filos Srl) ha concluso la gara con 51 penalità totali ex aequo con la Spagna Vittoria per l’equipe olandese (12), seguita da Belgio al secondo posto (20) e da Norvegia e Gran Bretagna, terze a pari merito con 33. Nove anche in questa occasione le squadre in campo.
(Nella foto © Foto Trailer: Milla Lou Jany Polizzi su Lapsus)