Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

1 Mclain Ward Hh Azur 3 PhCsioRoma MProliIl cavaliere statunitense si è aggiudicato il Gran Premio Loro Piana Città Roma 

Porta la firma di McLain Ward l’edizione numero 84 dello CSIO di Roma Intesa Sanpaolo – Master fratelli d’Inzeo. E per il cavaliere statunitense è stata stata un’edizione ricca di soddisfazioni. E’ sua la vittoria del Gran Premio Loro Piana Città di Roma, dopo quella ottenuta ieri nel Piccolo Gran Premio Engel&Volkers Palm Beach, Florida e Intesa Sanpaolo Anche nel 2010 lo statunitense davanti al pubblico di Piazza di Siena aveva vinto entrambe le gare individuali più importanti del concorso romano. In sella a HH Azur, McLain Ward oggi è stato un fulmine. Doppio netto e tempo in seconda manche di 40.45 secondi.

 

 La gara di oggi ha vissuto, purtroppo, momenti di tensione per una rovinosa caduta in seconda manche del tedesco Marco Kutscher e il suo Van Gogh. Il tedesco è stato portato in ospedale per accertamenti clinici che al momento scongiurano danni seri, mentre Van Gogh ha lasciato il campo senza apparenti problemi. Cinquanta i partenti al via. Tredici quelli ammessi alla seconda manche dei quali sette con un percorso netto. Alla fine, solo in tre hanno saputo ripetersi: oltre a Ward anche lo svedese Peder Fredricson secondo su H&M All In (0/0; 42.05) e la connazionale del vincitore Laura Kraut terza su Zeremonie (0/0; 45.39).

 

 Il migliore azzurro in campo è stato il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi. In sella ad Ares (Prop. Sc Emilio Bicocchi Srl) il cavaliere toscano ha concluso la sua gara con un errore in prima manche e uno in seconda, tagliando il traguardo nel tempo di 41”21. 

 

(Nella foto © Proli: McLain Ward su HH Azur)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental