Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

drammenGli azzurri vincono la Coppa delle Nazioni dello CSIO 3 stelle
 
Artiglio vincente dell'Italia che ha lasciato il segno a Drammen. È degli azzurri, infatti, la Coppa delle nazioni dello CSIO 3 stelle norvegese, che ha visto in campo nove team. 
 
Il successo, costruito percorso dopo percorso, è arrivato nella tarda serata di ieri, venerdì 6 maggio.

 

La squadra guidata dal vice tecnico e capo equipe della nazionale Emilio Puricelli e composta da Luca Maria Moneta (4/4) su Connery (Prop. Molly Ohrstrom/Riders srl), Matilde Giorgia Bianchi (0/0) su Lejano (Prop. Matterhorn Springen), Paolo Cannizzaro (0/4) su Cinnamon (Prop. Johansenn Heiko/Trojan Horses & Tilt Kivisild) e Giacomo Bassi (17/np) su Viva la Donna (Prop. Az. Agr. Del Duca di Silvia Gonni) ha concluso i due percorsi con un totale di 12 penalità. Senz'altro da sottolineare la prestazione di Matilde Giorgia Bianchi e Lejano, in grado di mettere a segno uno dei due doppi netti di tutta la gara.

 
Gli azzurri, che avevano già chiuso al comando dopo la prima manche con 4 penalità, sono riusciti a mantenere il vantaggio sugli inseguitori e a far risuonare le note dell'Inno di Mameli nell'arena di Drammen.
 
La piazza d'onore della gara a squadre è andata alla compagine di casa che ha concluso con 16 penalità, mentre terzo posto per la Gran Bretagna, uscita dal campo con 24.
Seguono nell'ordine Danimarca (28), Irlanda (32), Svezia (40). Senza accesso in seconda manche Olanda, Finlandia e Belgio.
 
 
 
Team
 
(Nella foto Facebook Luca Moneta Horsemanship in alto: Il team vincitore di Copppa delle nazioni a Drammen; nella foto in basso tutto lo staff del Team Italia a Drammen)
 
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH