Campionati Italiani Assoluti di salto ostacoli, conclusa la prima giornata
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Aprile 2016
Hanno dato il via alla festa del salto ostacoli gli Young Riders ed i Seniores
Con la nuova formula oggi, giovedì 21 aprile, sono partiti i Campionati Italiani Assoluti di salto ostacoli. Come previsto dal programma, presso gli impianti dell'Arezzo International Horses sono stati i binomi Young Riders e Seniores ad aprire l’edizione 2016 dell’evento più significativo per la disciplina, che vede per la prima volta riuniti in un unico appuntamento tutti gli Assoluti di salto ostacoli, a partire dai più giovani Pony e Children, agli Juniores e Young Riders, oltre ai blasonati binomi Seniores.
La classifica provvisoria di oggi della prima prova in programma,categoria h. 145 tabella C, per l'Assoluto Young Riders vede in testa l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Massimiliano Bianchi in sella a Vadetta VH Mettenhof (prop. Matterhorn Spingen SA) che ha chiuso con 0 – 73”07 (0 penalità). Secondo posto per l’amazzone piemontese Giulia Levi su Van Dutch (prop. Isabella Jona), con 0 – 73”10 (0,02 pen.). Al terzo posto Matteo Leonardi, toscano, su Lasciva del Terriccio (prop. Agrilandia Srl),con 0 – 74”50 (0,72 penalità).
La prima prova del Campionato Assoluto Seniores - Interforze ha visto in testa Piergiorgio Bucci su Heartbreaker van de Achterhoek (prop. Peter Fehlbaum - Eriberto Bucci). Il binomio ha chiuso la categoria h. 150 tabella C senza errori in 71”25 (0 penalità). Secondo il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi con Ares (prop. Scuderia Emilio Bicocchi S.r.l.), con 4 – 73”93 (1,34 pen.). Terzo Gianni Govoni in sella ad Antonio, con cui ha terminato con 4 – 75”93 (2,34 pen.).
Tutte le categorie dei campionati sono visibili in diretta web-streaming sul sito FISE con il commento di Gianluca Lupinetti. I risultati in tempo reale sono disponibili sul sito della FISE, menu risultati on line in home page, e sulla app Ride Up.
Questi gli orari di domani, seconda giornata dei campionati:
ore 8:00 - seconda prova Campionato Assoluto Young Riders.
ore 10:30 – prima prova Campionato Assoluto Juniores
ore 12:45 – prima prova Campionato Assoluto Children
ore 14:15 – prima prova Campionato Assoluto Pony
ore 15:00 – seconda prova Campionato Assoluto Seniores/Interforze