Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

FavoritaUn pass per Piazza di Siena al vincitore del Campionato Centro Meridionale

Roma chiama Palermo. Un sottilissimo filo continua a legare due campi che hanno fatto la storia dell’equitazione italiana: la struttura equestre della Favorita di Palermo e il prestigioso ovale di Villa Borghese a Roma. La Federazione Italiana Sport Equestri ha, infatti, stabilito di assegnare al vincitore del Campionato Centro Meridionale in programma nel capoluogo siciliano dal 28 aprile al 1 maggio, la possibilità di prendere parte al prossimo CSIO di Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo (Roma, 25-29 maggio).

Il pass per lo CSIO capitolino sarà assegnato, senza diritto di partecipazione al Gran Premio, al vincitore del Campionato Centro Meridionale senior, se lo stesso avrà concluso tutte le prove del Campionato senza alcuna penalità, compreso eventuale barrage. Come stabilito dal programma nazionale del Dipartimento anche la categoria delle sei barriere programmata a Palermo sarà qualificante per la "Loro Piana sei barriere" che si svolgerà in occasione dello CSIO di Roma. Ecco lo specifico regolamento.

La decisione della Federazione è stata presa nell’intento di offrire nuove opportunità di sviluppo all’equitazione, oltre alla programmazione delle tappe del Circuito di Crescita Tecnica e gli stage del tecnico giovanile, nelle regioni del centro-sud, incentivando così una crescita omogenea degli sport equestri su tutto il territorio nazionale. L’assegnazione del pass pone l’accento, inoltre, sul riconoscimento dovuto alla città di Palermo e al suo sindaco Leoluca Orlando, per aver riconsegnato dopo tanti anni una splendida struttura come quella della Favorita di Palermo, che senz’altro riporterà presto nel capoluogo siciliano il tradizionale CSI e il Gran Premio Coppa degli Assi. 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH