Garcia terzo nel GP del Toscana Tour
- Categoria: Salto ostacoli
- 27 Marzo 2016
Il cavaliere italiano ha montato Gitano v Berckenbroeck
E’ quello ottenuto da Juan Carlos Garcia in sella a Gitano v Berckenbroeck (Prop. Jump Berkenbroeck-C.E. Rotarott Asd) il miglior risultato italiano ottenuto nel Gran Premio della secondo appuntamento di quest’anno con il Toscana Tour. Il cavaliere italiano ha, infatti, conquistato il terzo posto nel Gran Premio della seconda settimana del circuito di concorsi internazionali, che si chiuderà negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre il prossimo 10 aprile.
Garcia ha chiuso le due manches previste dal programma di gara senza commettere alcun errore agli ostacoli e tagliando la linea del traguardo in 40”40. Diversi gli azzurri nella top ten della classifica della gara più importante di questo fine settimana pasquale. Con un doppio netto al quinto posto l’assistente capo delle Fiamme Oro Davide Sbardella in sella a Triomphe van Schuttershof (Prop. Scuderia les Femmes). Immediatamente alla sue salle, sesto posto per il Carabiniere Roberto Previtali in sella a Licius (Prop. Intertrio bt Hugyecz Mariann). Il giovane cavaliere del Gruppo sportivo dei Carabinieri ha ultimato il suo GP con una sola penalità per aver superato il tempo massimo (51”44). Segue in classifica all’ottavo posto il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella ad Ares (Prop. Sc. Emilio Bicocchi Srl) con 4 penalità totali e il tempo di 40”43. Al decimo posto Riccardo Pisani in sella a Cigo B (Prop. Genets Srl). Anche per lui 4 penalità totali e il tempo di 42”02.
Il Gran Premio è andato al cavaliere ucraino Cassio Rivetti in sella a Fine Fleur du Marais in grado di chiudere senza errori e con il miglior tempo di 39”32.
Vittoria italiana nel Gran Premio riservato ai pony. Ad ottenere la vittoria è stata la giovanissima Giada Ozzello in sella a Daisy Boy (Prop. Sarah O'dea). L'amazzone italiana ha concluso la gara mista con due percorsi netti e un tempo al barrage di 31"73.