Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Circuito di Crescita. Trionfo di Casadei a ManerbioIl cavaliere emiliano ha montato Flickfox

Vittoria tutta italiana nella seconda tappa del Circuito di Crescita tecnice che si è chiusa oggi, domenica 21 febbraio, negli impianti dell’Alcle di Manerbio. A vincere il Gran Premio, una prova a due manches (h. 145) è stato l’emiliano Mirco Casadei. Vittoria tutta italiana perché è italiano anche il cavallo che Casadei ha portato in vetta alla classifica. Si tratta di FlickFox (Prop. Vittorio Orlandi). Anche in questo caso, così come era successo nella prima tappa si tratta di un cavallo tutto sommato giovane nato nel 2007. Con un doppio netto e il più veloce tempo nel tracciato decisivo (38”57), Casadei ha strappato la vittoria per poco più di un decimo di secondo a Clint Sulmoni, che in sella a Cassirado ha fermato il cronometro a 38”68, dopo aver inanellato i due percorsi senza errori.  

Solo tre i binomi in grado di chiudere il tracciato, disegnato con abilità da Paolo Rossato e Fabrizio Sonzogni, senza alcun errore agli ostacoli. Tra loro c’è anche la giovane Young Rider emiliana Alice Trubini, che in sella alla sua Batje è riuscita ad attestarsi al terzo posto della classifica finale (0/0; 44”96).

Erano 43 i binomi alla partenza, che si sono sfidati sotto l’attento sguardo della struttura tecnica federale. Presente a Manerbio per la seconda tappa del Circuito di crescita tecnica anche il Presidente della FISE Vittorio Orlandi.

(Nella foto © sassofotografie.it: Il tecnico federale Eric Louradour premia Mirco Casadei)

Ecco le classifiche complete di tutta la tappa

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH