Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Bicocchi secondo nel GP di Al AinIl cavaliere italiano ha montato Ares

E’ davvero un’ottima prova quella che porta la firma del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi nel Gran Premio dello CSIO5* di Al Ain (Emirati Arabi Uniti), tappa della Furusiyya FEI Nations Cup™, unico appuntamento del girone mediorientale i cui tracciato sono stati magistralmente disegnati dallo chef del piste italiano Uliano Vezzani. In sella ad Ares (Sc Emilio Bicocchi Srl) il cavaliere italiano ha ottenuto oggi, sabato 20 febbraio, la seconda posizione nella gara individuale più prestigiosa del concorso ippico internazionale emiratino.

Dopo aver fatto parte del quartetto di Coppa delle Nazioni giovedì scorso, gara in cui l’Italia ha ottenuto la quinta posizione, oggi Bicocchi ha siglato su una prestazione eccellente: un doppio netto chiuso nel tempo di 46”08. Il Gran Premio a due manches (h. 160), che ha visto alla partenza 47 binomi è andato al cavaliere egiziano Karim El Zoghby in sella ad Amelia (0/0; 46”67).

A un passo dalla top ten della classifica, grazie alla sua undicesima posizione, si è piazzato il Caporal maggiore Simone Coata, che in sella all’italiano Larbraker (Prop. Serena Sereni) ha chiuso con un totale di 4 penalità (4/0; 54”43), migliorando la sua prestazione nel secondo e decisivo tracciato. Si chiude, dunque, con il segno positivo la trasferta emiratina in occasione del primo appuntamento ufficiale dei cavalieri azzurri.

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella ad Ares)

Classifica

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH