Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Nations Cup. Italia in campo ad Al AinGli azzurri parteciperanno alla tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ del girone mediorientale

Italia subito in campo nella tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ del girone mediorientale in programma durante questo fine settimana in occasione dello CSIO5* di Al Ain negli Emirati Arabi Uniti.

A difendere i colori azzurri in questa tappa di inizio stagione saranno il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (Ares, Naide del Terriccio), Juan Carlos Garcia (Bonzai Van de Warande, Gitano V Berkenbroeck), Luca Maria Moneta (Bonheur S, Connery) e Andre Sakakini (Bestinov VL, HW’S Saskia). A chiudere il quintetto italiano ci penserà il Caporal maggiore Simone Coata (Larbraker, Luce Luce), mentre Francesco Turturiello (Oural de la Roche, Quinoa des Pres), che da qualche settimana insieme a Sakakini sta saltando con buoni risultati proprio negli Emirati Arabi, prenderà parte allo CSIO a titolo individuale. La Coppa delle Nazioni è in programma nella giornata di domani e l’Italia partirà come quarta squadra. Prima di loro Emirati Arabi, Qatar, Ucraina, dunque Italia, Egitto, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Siria, Arabia Saudita e Irlanda.

L’Italia che anche quest’anno milita nella prima divisione Europea non prenderà chiaramente punti utili per il proprio girone, ma l’appuntamento emiratino servirà ai nostri per cominciare a impegnarsi negli eventi che contano fin dall’inizio della stagione. Gli azzurri andranno a caccia di punti negli CSIO5* di 1^ divisione europea, che si svolgeranno a Lummen in Belgio (27 aprile-1 maggio), in casa a Roma con il tradizionale 5 stelle di Piazza di Siena (26-29 maggio), Dublino in Irlanda (20-24 luglio) e Hickstead in Gran Bretagna (28-31 luglio). 

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Luca Maria Moneta su Connery)
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH