Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

La manifestazione capitolina attenta al benessere dei cavalli 

A Roma si fa sinergia per il benessere dei cavalli. È discreta ma fondamentale la collaborazione tra la tappa romana del Longines Global Champions Tour e Cavalli a Roma.

Giunto nella capitale in occasione del suo decimo anniversario, la Formula 1 del cavallo ossia il circuito mondiale Longines Global Champions Tour ha confermato ancora una volta le caratteristiche della sua filosofia: sport con elevati standard tecnici e benessere dei cavalli. La sinergia voluta dai dirigenti del Global con Cavalli a Roma ha proprio questo scopo: che nella disciplina olimpica del Salto Ostacoli cavalli e cavalieri possano essere tutelati al meglio e avere a disposizione un fondo con le più elevate caratteristiche tecniche.

I binomi partecipanti al concorso internazionale diretto da Gianluca Quondam salteranno dunque sul terreno dove, nel mese di settembre allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea, sotto l'egida del Coni, Roma Capitale e Fise si sono confrontati i migliori del mondo, e che ha visto trionfare Rolf-Goran Bengtsson con Casall Ask nel Gran Premio.

La proficua collaborazione, messa in atto grazie al lavoro congiunto di Eleonora Di Giuseppe (coordinatore per l'edizione italiana del celeberrimo “Global”) e Giancarlo Doardo di TeamForYou, società che cura, fra l’altro, tutta la logistica della fiera capitolina, si colloca nell'ambito di una più ampia sinergia che coinvolge già gli eventi 5 stelle in Italia.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics