ATTUALITÀ: Cavalli a Roma. Un fondo gara “a cinque stelle” per il CSI romano
- Categoria: Salto ostacoli
- 12 Febbraio 2016
A Roma si fa sinergia per il benessere dei cavalli. È discreta ma fondamentale la collaborazione tra la tappa romana del Longines Global Champions Tour e Cavalli a Roma.
Giunto nella capitale in occasione del suo decimo anniversario, la Formula 1 del cavallo ossia il circuito mondiale Longines Global Champions Tour ha confermato ancora una volta le caratteristiche della sua filosofia: sport con elevati standard tecnici e benessere dei cavalli. La sinergia voluta dai dirigenti del Global con Cavalli a Roma ha proprio questo scopo: che nella disciplina olimpica del Salto Ostacoli cavalli e cavalieri possano essere tutelati al meglio e avere a disposizione un fondo con le più elevate caratteristiche tecniche.
I binomi partecipanti al concorso internazionale diretto da Gianluca Quondam salteranno dunque sul terreno dove, nel mese di settembre allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea, sotto l'egida del Coni, Roma Capitale e Fise si sono confrontati i migliori del mondo, e che ha visto trionfare Rolf-Goran Bengtsson con Casall Ask nel Gran Premio.
La proficua collaborazione, messa in atto grazie al lavoro congiunto di Eleonora Di Giuseppe (coordinatore per l'edizione italiana del celeberrimo “Global”) e Giancarlo Doardo di TeamForYou, società che cura, fra l’altro, tutta la logistica della fiera capitolina, si colloca nell'ambito di una più ampia sinergia che coinvolge già gli eventi 5 stelle in Italia.